Ansia generalizzata con daparox

Salve soffro di questa maledetta ansia generalizzata ma purtroppo il daparox non riesco proprio a tollerarlo. Mi da nausea e senso di vomito. Sto prendendo solo ansiolitici a dosi minime che so perfettamente che non curano il problema e mi danno una forte sonnolenza. Mi potete consigliare un farmaco che possa prendere in sostituzione del daparox? Dalle mie parti è difficile anche contattare uno specialista e quello a cui mi sono affidato neanche mi risponde. Vi prego aiutatemi perché questa situazione mi sta condizionando la vita e non riesco a fare piu nulla neanche andare a lavoro.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Non possiamo consigliare farmaci sul web.
Gli antidepressivi SSRI sono numerosi e forse altri potrebbero essere tollerati meglio.
In alternativa o insieme ai farmaci una psicoterapia, in particolare di tipo cognitivo, può essere molto utile per superare il problema dell'ansia.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio la dottoressa per la risposta ma questo è già il secondo medico specialista a pagamento che contatto e a parte i soldi che intascano questi non Fanno altro che prescriverti una cura senza poi seguire il paziente fino alla fine della terapia anche solo per capire se questa sia o meno ben tollerata ed efficace. Mi devo rassegnare a curarmi da solo... è questa la realtà del mio paese.
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Di solito si concordano alcune visite di controllo, a distanza di alcune settimane una dall'altra, per valutare la terapia. A pagamento se lo specialista è privato. Fra una visita e l'altra il paziente dovrebbe poter contattare lo specialista, brevemente al telefono o con messaggi, se ci sono dubbi o problemi. Ovviamente solo al bisogno e non a orari strani. Secondo me fa parte anche questo della presa in carico e della terapia, e ha un effetto anti ansia.
Il suo medico di base cosa dice in merito?
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa per la risposta. Le dico soltanto che finora nonostante la mia buona volontà non sono riuscito a trovare privatamente un medico disponile a seguire il mio percorso di cura. In settimana tornerò dal mio medico curante che mi aveva consigliato lo xanax per 10 gg. e vedrò cosa mi dice sulla base della cura prescritta dallo psichiatra. sono già due mesi che prendo ansiolitici e noto già una certa assuefazione.