Interazione farmaci

Buonasera,per curare disturbi d'ansia e attacchi di panico mi e' stato prescritto da uno psichiatra di prendere mezza pastiglia da 20 mg di paroxetina in associazione con una pastiglia di Samyr da 400 mg al giorno, leggendo sul foglietto illustrativo del Samyr ho letto che questo farmaco in associazione con i farmaci SSRI come la paroxetina puo' dare effetti collaterali fra cui la sindrome serotinergica,e' possibile anche con questi dosaggi?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
E' un effetto ipotizzato e non provato, comunque chieda allo psichiatra che ha prescritto la terapia, anche perché è probabile che la paroxetina venga aumentata, 10 mg è un dosaggio iniziale.

Franca Scapellato