Voci nella testa

Salve ho bisogno disperatamente di un consulto. Vi prego di non prendermi per pazza. Allora da circa 1 anno , cioè pochi giorni dopo che è morta una mia prof, sento la mia voce nella testa e dico " Ti odio cattivo vattene" e subito dopo " Ti amo Gesù" ma credetemi non sono io a dirle,(Ti amo Gesu lo direi all'infinito)non voglio dire queste cose brutte. Io non odio nessuno. Quando dico ciò sento una voce che mi dice di stare tranquilla e di pensare a cose belle. Non riesco più a pregare e a volte mi vengono pensieri bruttissimi. È uno stress, non ne posso più sto impazzendo, voglio fare la vita di prima, pregavo,sorridevo,sto malissimo.
Questo può esser causato dal fatto che sono 5/6 anni che piango ogni giorno? Sopratutto da quando è morta una mia grandissima amica(2 anni fa). Vi prego aiutatemi non voglio dire " ti odio".
Sono una ragazzina superati i 18 anni. Non ne posso più vi supplico aiutatemi cosa posso fare?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Non sono fenomeni misteriosi, sono cose che si conoscono. Non sembra che ancora nessuno le abbia spiegato in cosa consistono, perché si sente quasi in colpa per il contenuto di queste voci.
Qualcuno l'ha già visitata ? Sarebbe il caso, anche perché questi fenomeni sono comparsi più di recente, ma comunque nell'ultimo anno non è stata bene.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve innanzitutto la ringrazio per la sua risposta. Ho paura di cosa potrebbe capitarmi. Sono una ragazza molto ansiosa e spesso mi dico : Odio la timidezza! È un vero incubo vivere così. No nessuno mi ha visitata. L'ho detto solo ad un sacerdote e mi disse che dovevo fare finta di niente ma è impossibile . Ho tantissima voglia di andare a messa. Amo Gesù, i miei angeli.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Che significa far finta di niente ? Se ha questo problema e non se ne va, andrà curato.
Ma che c'entra il fatto che sia religiosa ? Da dove le viene quest'idea che produrre con la testa voci che dicono di odiare, o bestemmiare, sia un segno di odio ?

Dicevamo, vada a farsi visitare da qualcuno, cioè psichiatra.
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio tanto.