Tempi rispost

Gent. mi come, dopo qualche tempo che ero alla dose minima di effexor in vista di togliere il farmaco ho avuta una brutta ricaduta con ossessioni esistenziali, umore basso ect ho ripreso la terapia che avevo scalato portando L'effexor a 75 mg, ora é un mese, ma il dottore in visita mi ha cambiato poi il farmaco, secondo lui lo zoloft é più adatto alla mia situazione. Ho fatto 8 giorni 25mg e poi da qualche giorno sono passata a 50 mg più effexor 75.
Io ho un po' fobia dei farmaci quindi devo introdurli lentamente.
Come mai ad ora non ho avuto grossi miglioramenti?
-Mi sveglio sempre senza appetito e durante la giornata ho sempre questi pensieri secondo me molto strani che mi fanno paura , ho paura di aver perso il contatto con la realtà è che non tornerò ad essere quella di prima.
-Io penso di soffrire di depersonalizzazione perché mi fissò a pensare a come siamo fatti anatomicamente ( la bocca,i denti , gli occhi ... ect) dopo avverto forte sensazione di stranezza e questo mi fa paura é come se quando vedo le persone vedessi qualcosa di nuovo, ma so perfettamente che non é così e che questa è la mia realtà di sempre.
Forse rispetto ad un mese fa ho meno ansia fisica ma i pensieri rimangono.
Ho paura di non uscirne.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Se li introduce gradualmente, i tempi un po' si prolungano, e poi la dose è importante. A 50 mg non prevedo possa fare granché.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
-Certo 50 é poco, sicuramente la dose andrà alzata, ma tenga conto che sotto ho anche 75 di effexor da un mese....
-Non sapevo che introducendo lentamente aumentavo i tempi per i risultati...
[#3]
dopo
Utente
Secondo lei soffro anche di depersonalizzazione ?
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Non vedo che c'entri l'efexor, che sta togliendo...
Tra le ossessioni sono incluse anche quelle sulle diagnosi, che non vanno discusse.