Talofen e depakin 500 possono causare perdita di capelli?t

Buonasera vorrei , se possibile, esporre il mio problema. Mi è stata diagnosticato uno stato di depressione post parto . Soffro d'ansia e attacchi di panico e il mio psichiatra mi ha prescritto talofen da prendere 8 gocce la mattina , 8 gocce il pomeriggio e 14 gocce la sera . In più mezza compressa di depakin 500 la mattina dopo colazione e metà compressa dopo cena. Nell'ultimo periodo ho notato una forte perdita di capelli soprattutto quando faccio lo shampoo. Sto veramente perdendo tantissimi capelli e ho paura di rimanere senza . Sto perfino provando paura e fastidio dei capelli che mi scivolano addosso mentre faccio la doccia. In questi giorni Ho frequente mal di testa. Lieve dolore alla cute se provo a massaggiare e fastidio se tocco i capelli. Quando tocco la testa sento dei rilievi sembra abbozzata dei rigonfiamenti. Sono molto stressata non so se questo può aumentare la caduta dei miei capelli. Non ho mai sofferto di mal di testa e tutto questo mi sta destando preoccupazione. Non sapevo se porre la domanda in dermatologia , o psichiatria .Cosa potrebbe essere? Potrebbe dipendere dai farmaci che sto assumendo?Spero di ricevere risposta. Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Se la sua diagnosi è di depressione, la terapia prescritta non ha indicazione per la diagnosi.

Il depakin può dare perdita di capelli reversible con la sospensione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Grazie per la sua risposta. Il depakin mi è stato dato per quanto riguarda l'umore . Inoltre per le miei crisi nervose e l'auto controllo che andava sempre più a sparire. Non riuscivo più a maneggiare un coltello in cucina per paura di poterlo usare per uccidere qualcuno. Pensavo sempre al suicidio e molte volte ho cercato in internet, i diversi metodi per togliermi la vita. Piangevo senza motivo e cambiavo umore all'improvviso diventando spesso anche aggressiva. Gli attacchi di panico erano ormai diventati serali. Tremore , pensieri bruttissimi, mal di stomaco, vomito , sudorazione . Non riuscivo più a vedere positività in niente . Sempre nervosa. All'inizio assumevo solo talofen . 3 gocce al mattino , 3 a pranzo , 3 il pomeriggio e 7 di sera. La situazione stava già migliorando ma l'umore era ancora pessimo. Quindi il mio psichiatra mi ha cambiato la cura che già vi ho accennato nel post precedente . Da un mese a questa parte non sto avendo più attacchi di panico . Mi sembra di essere rinata. Non sto ancora bene come vorrei, però mi sento diversa e più viva. L'unico problema che ora mi affligge è questa perdita di capelli e questi strani sintomi . Ne dovrei parlare con il mio psichiatra? Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63