Rivotril

Buongiorno

assumo rivotril 10/12 gocce al giorno e lamotrigina 100 mg

Poichè ho letto che il lamictal non da problemi sessuali, volevo sapere se il rivotril può dare problemi sessuali del tipo impotenza e calo del desiderio soprattutto nel lungo periodo, poichè mi sembra che dia questo tipo di effetti.

Grazie
Buone feste a tutti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Genericamente è possibile, ma così come per l'altro.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore grazie mille della risposta
un ultimissima domanda e poi non disturbo più.
Quindi anche il Lamictal può dare questo effetto? A me sembra essere piuttosto attivante (sarà dopaminergico, ma non so) mentre il rivotril mi deprime.
La diagnosi è distimia e ansia generalizzata "marcatamente fluttuante" a detta del mio psichiatra.
Può essere anche la patologia a dare questi problemi?

Grazie, mi scusi il disturbo
Buone feste
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Vedo che purtroppo a cominciato a ragionare sui farmaci in inutili termini tecnici. Non ne ricaverà alcuna risposta alla sua domanda.

Che questi effetti vengano fuori dopo lungo tempo mi torna poco.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ha ragione dottore. Non mi porrò troppe domande e lascierò fare il lavoro al medico.

Grazie ancora