Antidepressivo

Buongiorno. Assumo venlafaxina 37.5mg da febbraio 2016 e vorrei interrompere il trattamento. Ho provato più volte sotto consiglio medico, ma durante la sospensione sto veramente male: nausea, vomito, vertigini, cefalea e ho sempre dovuto ricominciare.
Vorrei sapere come interrompere il trattamento senza avere questi effetti collaterali.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

E' sufficiente una interruzione graduale e, comunque, trattasi di effetti destinati a scomparire.
Trattandosi di una dose bassa, il modo più logico è utilizzare la formulazione liquida per ridurla ancora più gradualmente.
Non va scambiata l'intensità dei sintomi da sospensione con un segnale di precarietà dell'equilibrio del disturbo originario.

In ogni caso non deve usare la rete per decidere, ma farsi guidare dal medico. Le sospensioni consigliate dai medici dopo quanto si sono interrotte, e cosa le hanno detto i medici ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Il farmaco mi è stato prescritto dal medico di basebase, il quale mi ha successivamente consigliato di sospendere la terapia prima dimezzando da 75mg a 37.5mg. I sintomi da sospensione sono comparsi dal giorno in cui ho sospeso il trattamento. Ho subito comunicato questo al medico, il quale mi ha consigliato didi assumere la terapia a giorni alterni. Posso chiederle come fare a ridurre con la formulazione liquida?
Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,