Amnesie appena sveglio

Buonasera
Ho 24 anni e vi chiedo un aiuto.

È la terza volta nel giro di qualche mese che mi.succede più o meno la solita cosa.
Un paio d'ore fa ero sul divano, mi sono addormentato per una mezz'ora circa e al risveglio (in ottima salute apparentemente) ho spento la tv per andare in bagno e poi a letto.
Sdraiatomi sul letto, mi suona il telefono con un messaggio di risposta alla mia buonanotte inviata da me circa tre minuti prima (quindi appena sveglio direi) alla mia fidanzata di cui non ricordo esattamente nulla (forse sforzandomi a questo giro ricordo.di aver preso in mano il telefono appena sveglio ma non ci giurerei). Negli ultimi mesi mi era successo già due volte una situazione analoga. Per il resto ovviamente ricordo tutto e non ho problemi di memoria mai.

È normale? O quantomeno può capitare o mi devo preoccupare? Devo indagare in qualche modo? Oppure è una situazione fisiologica di 'rintronamento' e automatismi appena svegli?
Ah sono in un periodo di forte ansia e mesi fa per dei giramenti.di testa ho fatto una rm encefalo totalmente negativa.

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sono condizioni parafisioligiche totalmente nella norma.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie mille dottore
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Buongiorno scusate se approfitto,

Ma secondo voi delle brevissime sensazioni di svenimento(dalla durata di 2-15 secondi, mai di più) associate a tachicardia e paura per l appunto di svenire, possono essere di competenza psichiatrica o necessitano di ulteriori indagini di altro tipo oltre a una risonanza già fatta.
Da adolescente ho.avuto un paio di episodi di attacchi di panico, però la sintomatologia era un po'diversa.
Queste di ora più che vertigini sono sensazioni di mancamento.

Grazie in anticipo
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve farle valutare dal vivo. Così descritte non sono inquadrabili.