Zoloft e mestruazioni

Gentili medici, da circa un mese sto inserendo lo zoloft 50 mg oltre al75 di effexor, al prossimo controllo il medico dovrebbe eliminarmi L'efexor e farmi prendere 100 di zoloft. L'unica cosa strana é che questo mese il ciclo é strano, non mi era mai capitata una cosa del genere in tutta la mia vita; il ciclo si presenta scarso e marrone come sul finire delle mestruAzioni e sono solo al primo giorno. Io ho sempre avuto un ciclo molto abbondante e non vorrei che fosse causato dallo zoloft questa cosa..
Sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Alterazioni del ciclo con questi medicinali sono possibili e non rare, e comprendono cicli spezzati, perdite protratte e scarse, così come ciclo abbonandte ma breve.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La modalità di passaggio attuale può aver provocato una alterazione dei valori di prolattina che possono essere i principali implicati nella alterazione del ciclo mestruale.

La sertralina in particolare può dare dei problemi nel ciclo mestruale.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Utente

Ma sono effetti che si risolvono? Oppure é necessario cambiare molecola?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Intanto va capito che tipo di effetti sono e come ovviare al problema. Od eventualmente stabilita anche una causa differente.
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto