Delucidazione sull ansia e il sonno

Salve dottori...volevo avere se possibile una delucidazione. Tempo fa prendevo il lyrica per l ansia solo che a parte inizialmente non ho trovato grandi nuovamenti sul fattore ansioso ..L effetto più marcato era sul sonno infatti cadevo in letargo. Allora volevo chiedere c e una differenza tra l' ansia e il sonno? Mi spiego meglio le due cose sono gestite da aree differenti del cervello? Io per esempio non assoluta mente problemi di insonnia eppure ho problemi di ansia durante tutto il giorno. Per esempio le benzodiazepine intervengono sull ansia o sul sonno?spero di essermi spiegato in modo comprensibile...grazie per il consulto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Veramente la sua richiesta non è comprensibile.

Ha poca importanza inoltre conoscere quale possa mai essere la porzione di cervello interessata.

Se ha dei disturbi essi vanno trattati in modo efficace.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Mi interessa perché per esempio il lyrica che doveva agire sull ansia agiva sul sonno...quindi mi chiedevo se le due cose er ano distinte
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Volevo solo sapere se l azione ansiolitica si distingue da quella sul sonno... grazie
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Si, si distinguono ma i trattamenti non possiamo essere solo sintomatici.

Devono essere mirati per la cura di tutti i disturbi lamentati.

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Che significa che non possono essere sintomatici i trattamenti? Scusi dottore il 12 ho la visita e spero di trovare soluzione per il mio stato...grazie cmq
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Ah ok credo di aver capito...il problema va risolto non si può levare il sintomo per qualche ora..lo so dottore
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Dottore un ultima domanda...tempo fa iniziai una cura col daparox sospesa però dopo circa 15 giorni...può questa sospensione aver fatto un danno al mio sistema nervoso irreversibile o cmq non più trattabile? Scusi ma sti giorni le penso un po tutte