Una relazione o licenziamento si può avere un tracollo della depressione che presenta ansia

Gentili dottori,soffro dall adolescenza di ansia e depressione. Depressione curata anche con farmaci,oltre che psicologicamente,dall età di venti anni. Ora ho 27 anni.da 10 anni non soffrivo più di ipocondria,mi è tornata anche quest'ultima nell anon apena trascorso. (Sono figlia di un depresso e ipocondriaco,ho iniziato durante l'adolescenza a preoccuparmi della sua salute in modo serio per le sue continue necessità,secondo lui. Poi la mia attenzioe si è spostata su di me) al momento ho cambiato per la terza volta in vita mia lo psicofarmaco e prendo zoloft 150 mg. La domanda che mi pongo infine è questa:si può avendo già problemi di natura psichiatrica in famiglia riuscire a guarire? Seconda domanda,se posso: quando si verificano eventi particolari come fine di una relazione o licenziamento si può avere un tracollo della depressione che presenta ansia ,insonnia,inappetenza,apatia,voglia di piangere nonostante si assuma un antidepressivo ad un dosaggio alto? Oppure è l'ennesimo farmaco che su di me non va? Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Una ricaduta legata anche ad altri motivi è possibile anche in corso di trattamento e può essere transitoria.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,sto cercando di reagire,ma non è semplice,sto pregando la psicologa di darmi appuntamenti più vicini