Bipolare e solitudine

Buongiorno, ho inviato una domanda pochi giorni fa inerente ad un altro argomento e il solo fatto di dirlo mi ha fatto stare meglio e da quel giorno ad oggi non ho più giocato.

Mi accorgo di averlo fatto proprio per le frustrazioni che provo, come sfogo però quando apro gli occhi mi rendo conto che è peggio mantenere questo comportamento, che mi basterebbe impegnarmi un pò ed uscire di casa per stare meglio.

Vorrei trovare qualcuno che mi tenga compagnia, che non sia contagiato dalla mania dei social o da altre cose, che abbia del tempo al di là del lavoro da dedicarmi, che voglia sinceramente stare con me.

Mi sento cosi sola a volte che non so piu cosa fare, però non mi arrenderò mai all'idea di poterla trovare una persona cosi.

Nell'immaginarmi assieme a qualcuno, mi vedo bene, credo che supererei molti dei miei limiti e sento che potrei amare davvero.

Non forzo il destino e non mi muovo io, tanto non servirebbe a niente.

Secondo lei, posso continuare a sperare di realizzare qualcosa a livello sentimentale nonostante la bipolare? Nonostante abbia la costante paura che chi ho davanti possa scappare appena saputo cosa ho?

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è possibile sapere a priori se chi la avvicina poi si allontanerà conoscendo i particolari dei suoi disturbi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto