Crisi

Salve,
Ho 32 anni e da quando avevo 18 anni ho delle crisi di ansia angoscia e negatività irrequietezza interna e motoria che avvengono quando sono sotto stress lavorativo, amore ecc... Quando vado in crisi non riesco a decidere e affrontare i problemi, la mia testa viene invasa da mille paure e pensieri negativi che mi durano tutto il giorno ripetutamente. Faccio un'estrema fatica a lavorare dato che ho la testa invasa da angoscie e pensieri negativi, faccio fatica a dormire sono agitato anche motoriamente oltre che internamente. Questo mi capita quando sono sotto stress intenso.....ho bisogno di muovermi in continuazione altrimenti penso e le mie angoscie mi peggiorano ulteriormente la situazione fino a che son costretto a prendere antidepressivi. Questa mia situazione non va per niente bene, non riesco ad affrontare la vita ed i problemi annessi. Nonostante non mi manchi niente, sono un ingegnere ed il lavoro ce l'ho, mi manca la salute mentale che mi serve per affrontare la vita. Sono annientato da mille pensieri negativi che non riesco farne a meno. Devo dire che questo problema l'ho ereditato da mio padre. Non so che fare, ora mi son rivolto ad un psichiatra e mi ha detto che ha bisogno di tempo per capire bene quello che ho. Ditemi voi qualcosa perché non trovo pace
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente

Lo psichiatra l'ha visitata e non ha neanche accennato una diagnosi ? Non era mai stato visto in precedenza da nessuno ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Una prima visita di 5 anni fa mi hanno detto che avevo il doc. L'ultima visita che ho fatto quest'estate mi ha detto scompenso psicotico. Sinceramente io non capisco a chi credere. Non credo di essere psicotico perché so quello che dico e non ho comportamenti strani
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

In effetti, la diagnosi passata tornerebbe con l'impressione che si ha leggendo la sua descrizione.
Strano che con una diagnosi passata già disponibile, lo psichiatra non si pronunci per niente né imposti una terapia di massima.