Aiutatemi sono in casa da 4 mesi

Salve mi chiamo erica ho 24 anni. La mia vita era perfetta, grazie a dio mai avuti problemi fisici, soffrivo solo qualche volta di vertigini, fino a quanso un giorno sono svenuta dopo una canna con degli amici, che mi ha scatenato una reazione neurovegetativa...avevo convulsioni formicolio urlavo. Passati dei mesi ho iniziato a subire degli svenimenti improvvisi che i medici ricollegano ad attacchi di panico. Vi spiego meglio: ho fatto tutti gli accertamenti possibili: analisi del sangue,urine, elettroencefalogramma elettroencefalogramma h24 holder pressioneh24, tac cranica, visita cardiologica, visita otorino , neurologica, fisiatrica gastroscopia...davvero ogni cosa...hanno scoperto che oltre ad una forte ansia ho una leggera gastrite e anche la cervicale storta che puó causarmi tutto questo. L oculista l ultima volta ha visionato anche l holder pressione h24 e ha notato che ho dei picchi qualche volta bassi, consigliandomi di mangiare salato.
Ora io già da prima quando entravo nei negozi mi sembrava tutto in discesa il pavimento e avevo fenomeni di vertigine ma questi svenimenti sono così: inizio a sentirmi una cosa strana alla testa, perdo le forze alle braccia mi tremano le gambe e improvvisamente cado...tutti dicono siano attacchi di panico...convivo ormai con sintomi bruttissimi quando cammino da mesi, perdite di equilibrio continue, sembro ubriaca. Fino a quando ieri sera mi sentivo oiù debole del normale ero sul letto ho iniziato ad avere calorie sudorazioni poi brividi insomma mi è partito uno stato assurdo dove mio padre mi ha stesa io pensavo di morire volevo andare al oronto soccorso, tremavo come una pazza e sudavo pressione massimo 95 minima 60! Ora sono a letto ho solo brividi di freddo senza febbre e lq pressione è rimasta sui 95 tra poco la rimisuro... è possibile che in realtà tutto questo sia causato dalla pressione o dall ansia? Io non ci capisco più nulla so solo che ho paurq di morire non mi alzo dal letto xk ho pqurw di svenire un altra volta...grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi pare che lei abbia attacchi di panico é per questo motivo trasferisco il suo post nella rubrica adatta

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma non posso prendere nullq per alzare la pressione? Comq qualche goccina di gutron? Almeno riesco ad alzarmi dal letto...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non me vedo il motivo.
Il gutron fa molto bene allarma istante che glielo vende...
I valori pressori che lei riporta non destano alcuna preoccupazione

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Il fatto è che quando mi alzo mi sento debole tremare e svenire...non so se devo andare in ospedale rifare altre analisi forse c è qualche carenza nel sangue
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Faccia come crede ma non ne vedo il privo

arrivederci

cecchkni@@@
[#6]
dopo
Utente
Ho paura di avere un improvviso calo di pressione e di svenire
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi pare che lei abbia dei notevoli problemi di ansia ma io faccio io cardiologo e non lo psichiatra.

la saluto

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Potrebbe girare la domanda? La ringrazio...ho contattato lei per il fatto della paura della pressione bassa
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La visita psichiatrica la deve fare direttamente con uno specialista dal vivo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/