Sertralina hexal 50 mg

Salve, vi contatto riguardo alla Sertralina Hexal che io prendo da circa 10 Anni ho iniziato da 50 mg fino a scendere a 25 mg, ora da 4 giorni lo voluta abbassare a 12.5 (1/4 di pastiglia) alternando un giorno 1/4 un giorno 2/4, ho notato però che oggi ero infastidito, irritato, è il sintomo perché la sto scalando??
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ma Lei non ha un medico che la segue ?. Inoltre non riporta la diagnosi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Si, certo che c'è l'ho.
Mi è stata prescritta 10 anni fá la sertralina perché mi sono iniziati a venire attacchi di panico e disturbi causati d'ansia come le fobie, e quando mi sono venuti le prime volte stavo evitando di uscire di casa per paura che mi tornavano gli attacchi di panico.
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Poi mi venivano stati di infastidimento, alterazione.
Ora vorrei togliere pian piano il farmaco alternando 2/4 un giorno 1/4 un altro giorno.
Lo scalata da 4 giorni e oggi ho notato che ero un Po infastidito e irritato.
Può essere perché sto scalando il farmaco??
Grazie
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Forse non mi sono spiegato. In questa gestione della cura fa riferimento a qualcuno oppure no ?
Perché qui in questa sede, quale altra risposta se non "è possibile" si può dare ?
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Avevo parlato con la mia dottoressa anni fá che volevo riprovare a scalare il farmaco però al posto di farlo da un giorno a l altro, farlo alternando i giorni, e mi aveva detto di provare, e di gestire io la cosa
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Anni fa....

Allora adesso non l'ha contattata.