Ansia e attacchi di panico

Gentili dottori , mi scuso in anticipo se per l'ennesima volta chiedo un consulto in questa sezione. Sono un ragazzo di 24 anni che soffre di ansia e attacchi di panico da tanti anni e di emicrania con aura,prendo maveral da 100mg e alprazolam per 2 volte al giorno ho girato diversi specialisti ( neurologi pschiatri pscologi) )ma non ho concluso nulla, e ho preso anche diversi farmaci.I sintomi che ho sono i seguenti :sensazione di mancanza di lucidità, senso di svenimento, confusione mentale, formicolii nausea e senso di vomito ,tachicardia, palpitazioni vertigini, insicurezza nel camminare cioè a volte quando cammino mi sento come smarrito come se avessi vertigini, senso di soffocamento , fotofobia, dispnea, senso di stomaco pesante da premettere che questi disturbi non si presentano tutti in una volta ma in modo casuale.Durane gli attacchi di panico avverto invece una sensazione di irrealta' seguita da tachicardia e sensazione strana al petto, sudore alle mani ,formicolii senso di svenimento e di morte imminente. Ho effettuato diversi controlli : visita neurologica, tac encefalo, elettroencefalogramma, visita oculista, analisi del sangue inclusa la tiroide ed elettrocardiogramma risultati negativi . Vi scrivo perché ho deciso di farmi seguire e di farmi curare come si deve in una struttura pubblica (asl) , sono stato prima dal pscologo e mi ha consigliato di fare pscoterapia e di andare dal psichiatra sempre della struttura, ieri ci sono stato e mi ha prescritto daparox da 20 mg, depakin da 300 mg per 2 volte al giorno e il pasaden 15 gocce per 2 volte al giorno, premetto che mi sto affidando al pschiatra e al pscologo e farò la terapia che mi è stata prescritta,quello che volevo chiedervi è il depakin ho letto che è un antiepilettico , può dare giovimento anche per l'ansia e soprattutto per l'emicrania con aura,per la fotofobia o comunque per l'emicrania in generale? Il pschiatra mi ha detto solo di prenderlo e di avere fiducia e io lo farò potreste darmi questo chiarimento ? E poi un'ultima cosa il pasaden ho letto che è un derivato delle benzodianzepine, c'è differenza sostanziale con le benzodianzepine? È buono per gli attacchi di panico? Vi ringrazio in anticipo per la risposta Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La terapia prescritta fa indicazione per i disturbi che lamenta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta mi perdoni per la domanda riguardo il pasaden è diverso dagli altri ansiolitici come xanax, tavor, ecc? Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E' un ansiolitico simile agli altri.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
L a ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Gentile dott.Ruggiero, mi scusi se ancora la disturbo, come le ho detto in precedenza sono in cura con daparox da 20 mg , e ieri su internet ho visto che come effetto collaterale cardiovascolare la paroxetina rientra tra i farmaci che possono potenziare l'intervallo Qt e quindi ho letto che il Qt aumentato può comportare artmie maligne e arrestato cardiaco e morte improvvisa, riguardo alla paroxetina questo rischio è elevato? Io ho effettuato 2 mesi fa l'elettrocardiogramma ed era negativa, la ringrazio in anticipo per la risposta Cordiali saluti