Tourette e aggressivita'

Buonasera scrivo per avere un consulto in quanto sono disperata, percio' vi prego di rispondermi con il cuore in mano.
Il mio ragazzo dall' eta' di 14 anni soffre di sindrome di tourette diagnosticata purtroppo in tarda eta' ...e' stato curato con neurolettici psicofarmaci e di tutto di piu' ,finche' una volta venuti a conoscenza di un medico di Milano che sarebbe stato un esperto di tale malattia ,gli e' stata prescritta una cura purtroppo troppo forte che lo ha mandato in coma farmacologico.Per diversi anni, dopo la brutta esperienza, non ha preso nulla ,ma oltre ad avere tantissimi tic ha soprattutto crisi di irascibilita' ed aggressivita' cosi' abbiamo deciso di fare una visita da un neurologo della nostra citta' che, gli ha prescritto la paroxidina.Inizialmente sembrava funzionare soprattutto sul piano di aggressivita' ,ma poi qualche giorno fa ,in seguito ad una brutta influenza e all' assunzione di antibiotici, e' dinuovo ricaduto nel baratro...dinuovo episodi di irascibilita' ,aggressivita' e episodi eccessivi...questa sera abbiamo contattato un altro medico che ci ha detto che la ricaduta e' dovuta alla paroxidina,mentre il neurologo che ce l' ha prescritto dice che deve prenderla.dimenticavo che oltre alla paroxidina sta prendendo il litio 300mg la mattina 300 mg dopo pranzo e 300mg la sera,mentre fino ad un mesetto fa prendeva 300 450 e 450 ,ma il dottore in cui sta in cura ora ha deciso di abbassare la dose.La litiemia ad oggi e' 0.46 mentre inizialmente aveva 0.62...potrebbe dipendere anche da questo? Scusate il modo di scrivere frettoloso e, forse nn chiarissimo....vi prego di rispondermi per un vostro parere
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Forse intende dire paroxetina. Se così fosse. In ha indicazione nel trattamento della sindrome di Tourette per la quale vi sono indicazioni per l'uso anche di neurolettici.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si si tratta di Paroxetina scusate,ma per scrivere di fretta ho sbagliato, quindi e' un errore prendere tale farmaco? Realmente puo' essere controindicato per lui? Puo' provocare ulteriore aggressivita'?e per quanto riguarda il litio ?
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo oggi il mio ragazzo ha quasi 30 anni..