Pregabalin neurotossico

Salve prendo il Pregabalin (Lyrica) per ansia cronica, 300 mg al giorno ho letto su internet studi sconcertanti che dicono che Pregabalin ha causato deficit cognitivi causati da neurotossicità però il dosaggio era di 600 mg nello studio preso in considerazione, voglio chiedere se questo farmaco è neurotossico ? o che non lo è affatto e in nessuna misura ? Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Invece di attendere ha reinserito un consulto ancora più allarmato su questo discorso, senza specificare neanche cosa ha letto.

Vorrebbe cortesemente almeno citare la fonte ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta dottore.
ecco lo studio:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20194915
prendo Pregabalin sto male psicologicamente e sono allarmato, mi può aiutare per cortesia.
ma è neurotossico ?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Mi scusi, qui c'è scritto semplicemente quanto spesso e che tipo di effetti collaterali già noti compaiono con questo medicinale.
Nello studio sono i volontari a riferire gli effetti.

Lei ha letto questo studio ma ne ha ricavato un allarme rivolto a non si sa che tipo di timore.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
ma io non ho le cose chiare nella mente e la questione è facile basta rispondere con chiarezza, pregabalin è neurotossico o non lo è ? è molto semplice la domanda.