Bugie

Salve a tutti, vi scrivo perchè sono fidanzata con un ragazzo di 28 anni e tempo fa ( un anno) ho scoperto che mi disse di avere delle case, campagne ecc senza essere vero, mi disse che lo fece perchè credeva che io con questi materiali cedevo alle sue lusinghe. Ho minacciato lui che se si ripetesse non l' avrei più sentito, passano mesi e di nuovo, bugia dicendo che aveva messo in vendita su internet delle cose non usate e li aveva venduti, ho chiesto di farmi vedere se avesse ricevuto i soldi e mi disse che li spediva il giorno seguente, lo lasciai fare per vedere cosa faceva. Compila dei documenti falsi e mi manda le foto e lo becco subito, mi disse che la posta aveva sbagliato a scrivere, lo minacciai che mi sarei recata alla posta per puntualizzare questo errore al direttore e allora ha confessato la bugia. A casa mia indossava un rolex ( non so ancora se è suo o prestato da suo cugino) , mia sorella fa i complimenti per l orologio e lui subito aggiunge di averne un altro color oro. Poco fa dissi, fammi vedere il rolex, prima mi disse che era posato, poi che l'ha prestato al suo amico e mi confessò che quell altro in oro non ce l'ha. Cosa succede?? Di cosa si tratta? Perchè mi dice bugie? Esistono terapie, cure ? Sono senza parole
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non per forza deve avere una patologia psichiatrica.

Non psichiatrizziamo qualsiasi comportamento

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto, certo detto cosi sembra un caso normale ma ho dimenticato di aggiungere che è una persona con disturbo dell' umore, mi chiedevo se fosse correlato a tale situazione. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La correlazione la deve eventualmente trovare chi lo visita direttamente, dipende anche dal tipo di disturbo dell'umore e dalla terapia.

Lei ha volutamente omesso questo dettaglio, basta rileggere le sue domande.

La risposta non è differente un comportamento bugiardo non deve essere per forza inserito in una patologia psichiatrica.