Svogliatezza

Gentilissimo dri sono qui a scrivervi per un problema ke mi affligge da quasi 5 anni ovvero dal primo scompenso psicotico. Da allora la mia vita è cambiata in peggio. Ho una figlia di 16 anni e sono sposata fino allo scompenso riuscivo a svolgere senza alcun problema tutte le faccende domestiche la mia casa brillava sempre e in cucina me la cavavo molto bene perché ci mettevo passione. Da quando sono stata male nel 2012 nn sono più stata me stessa nel senso ke da allora nn riesco più ad occuparmi della casa ma ho bisogno di aiuto anke fare un semplice piatto di pasta x me è difficile credo nn ci sia difficile comprendere come ciò mi crei frustrazione, il peggio è ke nn ho mai capito né la mia psichiatra mi ha mai spiegato perché sono ridotta così. Mi hanno anke riconosciuta invalida al 75% per problemi psichici e fisici ho tre protesi al collo. Secondo il Vostro parere e Vi chiedo per favore di essere sinceri, qsto mio stato dipende dall'abilify 10 mg ke so ke devo assumere e qui nn ci piove pena una certa nuova ricaduta, o dipende dal fatto che dal momento in cui ho avuto lo scompenso psicotico mi sono ammalata e perciò mi ritrovo in questo stato? Un grazie a chi vorrà aiutarmi a capire il motivo x cui mi ritrovo in qsta situazione. La mia diagnosi è di disturbo delirante, con la cura dal punto di vista psicologico sto bene nn mi faccio paranoie di nessun genere potrei vivere una vita normale se nn fosse x lo stato in cui verso. Assumo anke 20 mg di Prozac perché fino ad un anno e mezzo fa ero pure depressa ora nn più se nn x i motivi sopra descritti. Buon pomeriggio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Ha una difficoltà cognitiva a fare le cose oppure una difficoltà fisica di stanchezza?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Innanzitutto dr Ruggero la ringrazio per la risposta direi ke il problema riguarda entrambe le cose però il le difficoltà maggiori Le incontro sul versante cognitivo. La prego, mi aiuti a comprendere se x me c'è una soluzione a qsto problema ke interferisce pesantemente nel mio quotidiano. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Assume già un antidepressivo e sembra non sortire effetto.

E' anche possibile che l'uso di neurolettici possa portare questo stato cognitivo che può essere eventualmente risolto rivalutando la dose.

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Ancora grazie x la disponibilità ma se già assumo il 10 mg ke posso fare? Gli altri neurolettici mi alzano la prolattina...Tenga anke presente ke fino a tre quattro mesi fa assumevo abilify maintena 400 mg prima ancora ho provato risperdal 4 mg e prima ancora ziprexa e invega ma ad essere sincera la situazione in tt qsti anni in cui ho provato diverse terapie nn è mai mutata. Ancora grazie x la disponibilità
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
La scelta deve essere dei suoi curanti