Ho cercato i sintomi su internet e tutti riconducono alla depersonillazione, ma vorrei il parere di

Salve,

molto spesso mi capita di sentirmi fuori dal mio corpo. Ciò mi succede sia quando sono a casa, a lavoro, a scuola o in giro.
Sento come se fossi svenuta (non sento più il corpo), ma sono cosciente e non riesco a muovermi.
Da fine Novembre assumo ogni sera (causa attacchi di panico, depressione e agarofobia):
1 pastiglia di xanax da 1mg
10 gocce di citalopram
e all'occorenza 1 pastiglia tavor oro 1 mg

Ho cercato i sintomi su internet e tutti riconducono alla depersonillazione, ma vorrei il parere di un medico.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

E' una sensazione non rara nel disturbo di panico. La sua terapia è "incompiuta". C'è il citalopram, ma non si sa perché ci sono anche xanax e tavor, che nei regimi di mantenimento dovrebbero essere stati scalati e tolti. Altrimenti questi sintomi possono essere anche legati alla loro presenza, specie se si tratta di formulazioni a rilascio rapido.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini