Lamictal 600mg

Gentili dottori la mia domanda è riferita alla situazione del mio fidanzato che è stato diagnosticato come bipolare II.
Premetto che viviamo all'estero attualmente e lo psichiatra da cui era in cura ha alzato il suo dosaggio da 400 mg a 600mg per vedere come va, con conseguenze non positive.Improvvisamente si sente cambiato,percepisce il suo corpo diversamente, è diventato più ansioso e a tratti in stati semideliranti, compresa la sua sessualità, improvvisamente dice di sentirsi reagire fisicamente solo alla presenza di uomini, dimenticando che in realtà abbiamo una vita sessuale normale, anche se da quando ha aumentato il dosaggio c'è'stato un calo della libido, probabilmente dovuto a questi improvvisi stati ansiosi e paranoici in cui è ripiombato con l'aumento del dosaggio.Inoltre ha sempre sofferto del tinnitus e dice che è peggiorato.Il dottore da cui è in.cura gli ha detto che è impossibile e che se si sente ansioso può prendere degli ansiolitici all'occorrenza.
Inoltre ha cominciato a perdere sempre più peso in modo considerevole,circa 10 kg in un mese.
La mia domanda è : possibile che stia avendo delle reazioni al farmaco e che il.dosaggio sia troppo alto per lui? Fino a 400 mg circa, avevamo visto grossi miglioramenti( il periodo migliore era dai 250/300), superato i 400 ha cominciato ad essere sempre più ansioso e da due settimane a 600 mg la situazione è quasi delirante.Vorrei far notare lui è alto 1.83 per 75 kg al momento e credo che la sua stazza fisica sia stata una delle ragioni che hanno portato il dottore ad aumentare il dosaggio per vedere come va,soprattutto in relazione al fatto che ha sempre convissuto con pensieri automatici ossessivi,che il medico ha definito eco e che effettivamente sembrano essere spariti.Ma il prezzo della sparizione di questo eco è attualmente un quotidiano stato di ansia con relativi discorsi e idee semi deliranti.
Il dottore qui dice di essere solo paziente ma se sta peggio, è possibile considerare che il dosaggio sia troppo alto per lui?Questo medico gli ha detto che se vuole può provare ad abbassare il dosaggio di nuovo.
Secondo voi è lecito provare a tornare a 400mg?
Oppure accettare e continuare ulteriormente.a.convivere con questi stati sperando che migliori?
Grazie per aver letto , spero di ricevere un consiglio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Considerando che la persona in questione non è epilettica il dosaggio di farmaco è eccessivo.

Eventualmente sarebbe da considerare una variazione terapeutica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Carlo Ignazio Cattaneo Psichiatra, Psicoterapeuta 72 5 1
Il farmaco è certamente off-label per dosaggio nelle sue indicazioni psichiatriche.
Questo non significa che non possa essere una terapia corretta ma tendenzialmente il range di dosaggio utilizzato in psichiatria è 100-200 mg.
Si riferisca comunque allo specialista di riferimento per porre queste domande.
Cordialità

Dr. Carlo Ignazio Cattaneo