Agorafobia che peggiora

Buongiorno,
Sarei lieto di ricevere un Vostro parere in merito alla mia situazione.
Sono attualmente in cura da psichiatra e comportamentista, le quali mi hanno diagnosticato il disturbo bipolare in comorbidità l'ossessivo compulsivo ed una forma grave di agorafobia oltra a l’acrofobia che ho da anni.
Fortunatamente riesco ad andare a lavoro ma non vado al supermercato non percorro ponti o viadotti, non vado dal dentista e non mi allontano da casa. Attualmente assumo 300+600 carbolitium, 50+75 fevarin, 0,25 olanzapina , 150+175 lyrica e, prima di andare a letto 10 gocce di rivotril.
Il problema è che il disturbo continua a peggiorare, ho avuto quasi un attacco di panico per andare dal fornaio quando 5 gg prima ci sono andato tranquillamente.
Dormo in stato comatoso, russando come un disperato ed ho forti attacchi di ansia anche a casa.
Ovviamente la mia psichiatra è al corrente di tutto, ma sembra dispensare farmaci con il contagocce.
Vi domando cortesemente se mi consigliate di sentire un’altro parere, magari di un neurologo.
Posso assumere xanax assumendo rivotril? Dalla mia Dott. non sono riuscito a capirlo, la trovo sempre sfuggente.
In ultimo vi domando se prendere un cane mi possa aiutare ad andare più in giro e a stare meglio.
Grazie molte a tutti coloro che risponderanno.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Se ha ancora dei sintomi può sentire il parere di un altro psichiatra se lo ritiene opportuno.

Per le scelte di vita, come avere un cane, dovrebbe primariamente capire se può accudire se stesso e poi un animale.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi consiglia di rivolgermi ad un'altro psichiatra o ad un neurologo?
Per il cane fortunatamente non sarei solo a prendermi cura di lui, ma ero più interessato se avesse un aspetto terapeutico nel mio caso.
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Uno psichiatra.

"L'aspetto terapeutico" andrebbe valutato direttamente da chi la visita.

Se ha un difficoltà ad uscire e prende un cane per farlo rischia di non uscire lo stesso e far soffrire il cane.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta.