Terapia con zoloft e mutabon ansiolitico

Buongiorno.
Vi chiedo per cortesia un parere sulla terapia fornitami da un Vs collega psichiatra, non per mancanza particolare di fiducia, ma solo perché si tratterebbe della prima volta che mi avvicino ad una terapia di questo tipo.
Sono un paziente in terapia psicologica da tre anni, con buoni risultati su molti aspetti interiori. Mi restano ancora molto sensibili: un disturbo ossessivo compulsivo, rari attacchi di panico, ansia sempre latente dovuta soprattutto alla preoccupazione di aver contratto malattie infettive.
Su consiglio della psicologa sono stato da uno psichiatra che, dopo la visita, mi ha prescritto Zoloft 50 (a salire da 25 fino a 100 mg al giorno) e alla sera Mutabon Ansiolitico (il mio peso corporeo è di circa 86 kg per 1,86 di altezza - credo sia utile per il dosaggio).
Il motivo per cui scrivo è perché sono piuttosto preoccupato dagli effetti indesiderati che ho letto sul bugiardino dei due medicinali. Ho cercato di non far troppo caso alle tante storie lette in rete, dato che sono parametralmente opposte come opinioni, chi ha avuto problemi molto seri, fino a tendenze dal suicidio, e chi invece non ha avuto nulla.
Chiedo a chi potrà dedicarmi del tempo un'opinione su questi due farmaci, in particolare sugli effetti indesiderati.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sono farmaci indicati per il suo disturbo che devono esplicare il loro effetto ed eventualmente potranno presentarsi alcuni effetti collaterali.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/