Disturbo ossessivo?

Buongiorno premetto che sto passando un periodo di fortissima ansia e stress psicofisico.
Sono diventato ipocondiaco e ogni sintomo che mi sento lo vado a cercare su internet e questo fa aumentare la mia ansia.Una cosa che ho quasi sempre fatto ma mi sono allarmato quanno sono diventato ipocondriaco.
Faccio un esempio, io ho una nonna che mi ha fatto da figura materna e paterna purtroppo si è ammalata di leucemia ogni volta che va a fare le analisi per esempio se sto in bagno dico se faccio la pipi senza bagnare la tavoletta le analisi vanno bene lo so che puo far ridere ma mi sto preoccupando ho paura di essere schizzofrenico e prima neanche ci facevo caso solo adesso.Un altra cosa che mi sono ricordato ieri , quando ero piccolo stavo malissimo visto che mia madre è scappata e mio padre non si faceva vedere ecco perche sono stato con mia nonna comunque quando vedevo un barbone per strada mi dicevo se chiudo glio occhi per 10 secondi o intreccio le dita questo barbone diventa ricco e felice.
Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Potrebbe avere dei sintomi ossessivi che vanno diagnosticati e trattati adeguatamente da uno specialista in psichiatria.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta comunque non influiscono piu di tanto nella mia vita .
Comuqnue un altra cosa quando vado a dormire faccio dei sogni lunghissimi non è la solita dormita che chiudi gli occhi e ti risvegli il giorno dopo che sembra passato un attimo ed è come se li stessi vivendo realmente cosa puo essere
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Inizia dicendo che ha una fortissima ansia, ha dei rituali e non vuole rivolgersi ad uno specialista?
[#4]
dopo
Utente
Il problema è che ho solo 18 anni non voglio prendermi gocce o altre cose che possono fare male,comunque domani vado dal mio medico di base e vediamo dove mi manda , lei cosa mi consiglia? E comunque è una cosa grave?