Cannabis effetto che non passa

Salve a tutti, in seguito ad una vacanza insieme ai miei amici ho acquistato cannabis legalmente, ho fatto al massimo 10 tiri di una canna anche meno e un tortino contenente marijuana quindi in via commestibile...direi di essere stato parecchio male, prima ho avuto problemi d'ansia poi depersonalizzazione e la cosa è durata tutto il giorno dopo...
...La notte seguente tornato a casa, ho fatto una bella dormita e la mattina seguente stavo veramente bene pronto per andare al lavoro il pomeriggio, purtroppo dopo un'ora dal risveglio è tornato "l'effetto canna" cioè giramenti di testa e grosse difficoltà di concentrazione e a tratti anche ansia che mi hanno costretto a prendermi altri giorni a lavoro, la cosa sta andando avanti tutto il pomeriggio tanto da sentirmi quasi come la sera quando l'ho presa...

...Premetto che faccio uso di Brintellix a basse dosi "in media 5 gocce" per piccoli problemi d'ansia...che ho comunque smesso almeno una settimana prima della vacanza ad Amsterdam...

Non credo sia un problema legato all'ansia perchè gli attacchi mi hanno preso anche in stato di totale relax...comunque i miei sintomi ora sono forti giramenti di testa, grossa difficoltà di concentrazione, tatto insensibile e senso di nausea, difficoltà a stare fermo...

...Ora la mia domanda è questa, ovviamente sò di essere stato un ingenuo a provare cannabis e antidepressivi insieme però vorrei sapere se può essere normale il ritorno dei sintomi dopo 2 giorni dall'assunzione? Cosa dovrò aspettarmi nei prossimi giorni, visto che dovrò tornare al lavoro ma in questo stato sono impossibilitato...Grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
L'uso di sostanze slatentizza problematiche psichiatriche sottostanti per le quali lei era già in trattamento con dosaggi insufficienti di farmaco.

Deve fare riferimento ad uno psichiatra dal vivo per una rivalutazione della situazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei non passerà nei prossimi giorni o cè la possibilità che sia ancora l'effetto dell'assunzione di 2 giorni fà? E crede non sia dovuto all'interazione tra antidepressivo e cannabis ma solo ad uno stato d'ansia che è venuto fuori dopo l'assunzione di marijuana? Grazie della risposta...
[#3]
dopo
Utente
Secondo voi specialisti, visto che la consulenza psichiatrica non avverrà prima della prossima settimana, riprendendo di testa mia il brintellix può dare dei benefici nel placare i sintomi ansiosi, oppure cè il rischio di un'interazione con la cannabis anche se ormai a distanza di 3 giorni?...Comunque il terzo giorno l'ansia e i giramenti di testa sembrano essere abbastanza diminuiti...Grazie...