Tempo di efficacia di zaredrop 75 ml/mg

Gentilissimi psichiatri, sono un ragazzo di 25 anni, che sta soffrendo fortemente di disturbi ansiosi, che mi stanno facendo avere durante il giorno attacchi di ansia con conseguenti crisi di pianto, stress psicologico e lieve malumore. L'ansia è causata dalla dismorfofobia e dal blocco nello studio per l'ultimo esame prima della laurea. Da Febbraio fino a metà maggio ho assunto come antidepressivo il DAPAROX in gocce (8 gocce il primo mese, poi 12, 15 e 20 fino a prima dell'ultimo controllo, avvenuto mercoledì), ma col risultato che l'antidepressivo a maggio a smesso di essere efficace, tanto è vero che sono rimpiombato nelle crisi di ansia. Lo psichiatra sei giorni fà mi ha prescritto lo ZAREDROP 75 ml/mg, venlafaxina, con la seguente modlità: i primi due giorni 0,5 ml, dopo due giorni 0,8 ml e dopo altri due giorni 1 ml. Ecco il resto della terapia farmacologica: 1) DELORAZEPAM, 7 gocce alle 14 e 25 prima di andare a letto; 2) DEPAMAG 200 mg, 1 compressa alle 8, alle 14 e alle 16; 3) 1/2 compressa di NOZINAN prima di andare a dormire. Sono cinque giorni che sto a prendere lo zaredrop, ma ancora non sto avendo miglioramenti, anzi mi sembra di stare peggio di prima. Da quello che so gli antidepressivi SSRI agiscono dalle 2 alle 4 settimane, per cui chiedo: dal momento che la molecola dello zaredrop, venlafaxina, appartiene alla classe degli antidepressivi SNRI, il tempo di efficacia qual'è? Vi ringrazio in anticipo per la risposta! Cordialmente!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le è già stato spiegato che il farmaco a questo dosaggio è SSRI.

Comunque l'efficacia è dopo 4 settimane a dose piena.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, dottore!
[#3]
dopo
Utente
Inoltre, le volevo chiedere: è normale che io adesso mi senta peggio di prima o come prima? PERCHÈ. a questo dosaggio il farmaco è un SSRI?