Disintossicazione xanax

Salve
Spiego brevemente il quesito. Da corca 8 ani sono ricorsa a psicofarmaci sotto controllo medico per attacchi di panico e ansia generalizzata. Circa 4 anni fa mi è stato aumentato il dosaggio perche il mio corpo non reagiva a dosaggi di Xanax bassi per cui la cura che mi è stata sottoposta è stata Xanax cmp 1 mg 4 volte al giorno. Non avvertivo alcuna sonnolenza ne benefici cosi tangibili. Pero continuo a prenderla e sviluppo probabilmente una dipendenza ma malgrado questo scelgo di mia iniziativa di scendere a 3 mg giornalieri (anziche 4) e cosi vado avanti per circa 3 anni a questa parte. L'ansia premetto che c'è sempre e gli attacchi di panico pure, li conosco meglio quindi cerco di controllarli. Se devo prendere un aereo prendo le gocce aggiuntive di xanax, non guido fuori citta e non riesco a stare sola in alcuna circostanza, tutte cose che avevo anche prima della cura e con le quali ci convivo da sempre. Ora ho 31 anni e vorrei programmare una gravidanza, quindo vorrei amche liberarmi dello xanax visto che comunque i benefici non sono stati cosi visibili e visto che ormai è una decina d'anni che lo assumo. Mi sapere dire cosa devo fare? Anche rimedi omeopatici che non farebbero male a un futuro bambino.
Grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Più che psicofarmaci, ha assunto lo xanax, uno specifico. Il disturbo non è risolto, ha delle limitazioni, mentre gli attacchi tendono a ridursi di frequenza e intensità, ma questo è il decorso spontaneo del disturbo, non un suo controllo.
Mi farei impostare una cura per il panico più classica, e fornire informazioni sulla compatibilità con la gravidanza.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini