Cura con daparox

Buongiorno dottori,
Da circa 4 mesi soffro di vertigini/ansia/attacchi di panico, il tutto sfociato in un forte attaccò di panico che mi ha portato al pronto soccorso.
Sono andato dallo specialista e mi ha prescritto Daparox (in dose graduali) per circa 6 mesi. Ora lo sto prendendo da 10 giorni, ed ho notato che ho un aumento del l'ansia, con disturbi di depersonalizzazione e derealizzazione (mi sembra di vivere in un mondo non vero, ho paura di diventare pazzo,di stare male, di morire) addirittura peggio di come l'avevo prima. Non solo, ieri notte ho avuto anche un forte attaccò di panico, che però sono riuscito a controllare. Ma è stato davvero brutto.
Posso chiedere se tale reazione è normale? Cioè è il farmaco che mi sta "buttando" fuori tutta la malattia? Ho letto sugli effetti indesiderati che ansia, depersonalizzazione sono considerati effetti rari, e sono un po' preoccupato.
Grazie mille,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il farmaco inizia ad agire a dose terapeutica a partire dalla quarta settimana.

Non ha un funzionamento di "buttare fuori" ma agisce secondo specifiche azioni recettoriali.

Deve attendere almeno 4 settimane.

La terapia va protratta per tempi lunghi, sei mesi è una indicazione di massima.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ma è normale che stavo meglio quando prendevo 5 gocce?