Dap

Salve, soffro di attacchi di panico dall' età di 14 anni.. adesso ne ho 26.. ma dall' età di 18 anni mi hanno prescritto 15 gocce di Daparox senza ansiolitico e devo dire che mi aveva cambiato la vita, riuscivo a fare tutto, non avevo più episodi di attacchi di panico così decisi di smettere visto che ero arrivata a 5 gocce .. per 6 mesi sono stata benissimo ma invece da un mese ho avuto una ricaduta molto forte e sono andata da un altra dottoressa che mi ha prescritto la SERTRALINA da 0.50 che prendo la mattina insieme ad Alprazig 0.50 la mattina e 0.50 a pranzo... ora lo prendo già da un mese e devo dire che di miglioramenti ne ho avuti pochissimi.. mi sono tornate tutte paure che con il daparox non avevo più! Ma lei sostiene che non mi vuole ridare il daparox perché è molto più "aggressivo" della Sertralina .. ma a questo punto visto che quando L' ho chiamata (perché ho avuto un attacco di panico)mi ha detto di aumentare L' ansiolitico che mi rincoglionisce.. non so se è vero che sia meglio che ridarmi solo il daparox! (Visto che prima stavo bene solo con poche gocce senza ansiolitico!) grazie mille aspetto una risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
I farmaci sono piuttosto simili ma per raggiungere un beneficio pratico per la risoluzione della sintomatologia il farmaco va utilizzato per almeno 4 settimane e se la dose non va bene va aumentato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,grazie anzitutto per avermi risposto.. ma se i medicinali sono piuttosto simili come mai con il daparox ho avuto subito benefici ? Lei sostiene che la paroxetina è più forte della Sertralina .. a me sono già passate 4 settimane .. Non capisco perché è consigliato aumentare le dosi di Sertralina anziché ridarmi il daparox... perché L' ho preso per 9 anni e forse sono assuefatta?!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non conosco i motivi della scelta della sua psichiatra, comunque è possibile che per lei questo dosaggio non sia sufficiente