Brintellix

Salve sono in cura dal 28 gennaio 2017 con brintellix con 10 gocce al giorno , i sintomi depressivi spariti così come l' ansia già da un paio di mesi , chiedo ai dottori quando si può da protocollo abbassare le dosi per poi completare definitivamente la cura?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Non esiste un protocollo poiché il decorso dell'episodio depressivo è variabile, e la sospensione o riduzione della cura si conferma a posteriori più che deciderla a priori. Deve sentire l'indicazione del suo psichiatra.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Carlo Ignazio Cattaneo Psichiatra, Psicoterapeuta 72 5 1
Concordo assolutamente con il Collega Dr. Pacini, è necessario discutere di ciò con il suo curante.

Dr. Carlo Ignazio Cattaneo

[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Innanzitutto grazie per le risposte,
assumendo brintellix diciamo ipoteticamente 1 anno, a livello organico cosa può intaccare e quali sono gli eventuali rimedi da prendere ?

P.s visto il sapore amaro ( bruttissimo) le gocce possono essere diluite?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le gocce vanno diluite in un liquido non caldo.

Non ci sono cose che possono essere "intaccate". Non si ragiona in termini di "intaccatura". Se si presentano eventuali effetti collaterali si stabilisce come agire.

Il trattamento va mantenuto per il tempo necessario senza fare conti alla rovescia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ok prendo consiglio e ne discuto col mio medico in merito alla eventuale riduzione del farmaco.
Un ultima cosa, da novembre 2016 ho le fascicolazioni alle gambe , il neurologo che mi visitò non ritenne opportuno prescrivere indagini varie, a distanza di 10 mesi circa sono ancora presenti , a volte di maggiore intensità a volte minore intensità, c'è da preoccuparsi? E nel caso posso prendere qualcosa per risolvere pure in parte il problema?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sta già assumendo un antidepressivo che dovrebbe trattare il sintomo
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
L' ansia in forma leggera porta a depressione ....se si in che percentuale statisticamente parlando ?
Grazie
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
I sintomi non portano a sintomi. Quindi questo discorso di per sé non ha senso.