Ansia patologica e disturbi ossessivi compulsivi

Sono un ragazzo di 18 anni, con un trascorso abbastanza particolare: ho sempre sofferto di disturbi ossessivi compulsivi in qualsiasi ambito della mia vita (scolastico, familiare, amoroso e quotidiano) seguito da ansie (penso) patologiche, poichè protratte per lungo nel tempo.
Sono stato in una sorta di "depressione" se così si può definire, per quasi due anni e ancora oggi ne porto qualche segno, tutto nato appunto da un ossessione (del quale preferirei evitare la natura) seguita da un ansia protratta per talmente tanto da distruggermi psicologicamente.

Tuttavia ad oggi qualche segno, anche fastidioso, lo riporto in me stesso: la scuola non è mai stato un bell'ambiente, ma le cose sono di certo migliorate nel tempo TUTTAVIA continuo a nutrire una strana ansia (che influisce sempre sul mio sonno anche, dormo molto poco e male) prima di entrarvici, solitamente la sera prima.

Ho provato l'assunzione di un solo farmaco, del quale mi sfugge ora il nome, e tempo fa un mio psichiatra mi diede il tranquirit per combattere quest'ansia, ma io credo che quello del tranquirit sia solo un effetto placebo, io vorrei sapere cosa posso fare per combattere quest'ansia e questi disturbi ossessivi alla radice.
Cosa mi consigliate? Sta influendo troppo sulla mia vita ormai...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il modo per curare l'ansia è la visita psichiatrica in cui si stabilirà il trattamento adatto alla sua situazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/