Sertralina e anello nuvaring

Buongiorno dottori,
Ho 20 anni e da circa 8/9 mesi prendo sertralina con una diagnosi di doc.
Domani devo mettere l'anello anticoncezionale Nuvaring, vorrei sapere se ci sono particolari interazioni e se è bene metterlo secondo il vostro parere. Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Gentile utente,

A che tipo di interazioni pensava ? Il ginecologo conosce la terapia che assume ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Si la mia ginecologa lo sa, non so se magari avrò degli sbalzi di umore o se il farmaco sertralina non facesse più effetto con nuvaring o viceversa che non funzionasse come anticoncezionale
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Quindi non interazioni, diceva effetti della terapia ormonale sul problema psichiatrico. La componente estrogenica dei preparati ormonali tende a destabilizzare l'umore, così come avviene in alcune fasi del ciclo mestruale.
La sertralina tende a fluidificare leggermente il sangue, ragion per il flusso mestruale o eventuali sanguinamenti che vanno e vengono potrebbero dipendere da questa minore coagulabilità, questo con o senza l'ormone.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
E come anticoncezionale potrei stare tranquilla?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Non sono previste interazioni di questo tipo