Cambio terapia

Buonasera. Ho 48 anni donna, da anni soffro di 4 o 5 disturbi psicologici e ora mi trovo da mesi molto peggiorata che non m permette nemmeno di andare a fare la visita ma per fortuna lo psichiatra è venuto a casa, era necessario che mi cambiasse lo psicofarmaco che non funzionava più. Mi ha chiesto se sentivo le voci o rumori, e io ho detto che ho già da anni problemi alle orecchie e sento acufeni ma in estate quando avevo forte ansia sentivo di sera fuori come una folla che facesse chiasso e pensieri intrusivi prima di dormire.
Nei passati consulti nel sito mi dicevano che la terapia che facevo non era adatta, prendo Mutabon mite e xanax.Gli ho detto che ho paura dei psicofarmaci e vado a leggere i foglietti o in internet e lo psichiatra ha detto di non leggere i foglietti ma così ho fatto per i nuovi due psicofarmaci e mi viene la fobia. Lo psichiatra per sopperire e alle due molecole del mutabon mite mi ha prescritto due psicofarmaci: Daparox con inizio 5 gocce la mattina e poi 10 gocce, e pi Abilify una compressa nel pomerigio.Mi ha rimasto xanax.
Poichè il mio medico non capiva il nome (Abilify) e non lo trovava la farmacia lì ha chiamato per fargli capire per poi scrivere la ricetta.
Soffermandomi su questo farmaco che non capivo la scrittura dello psichiatra e dopo accertamenti ho trovato notizie sul farmaco.
Ma ho trovato che Abilify è per schizofrenia e allucinazioni e maniacali,ecc ma non ho questi disturbi. Daparox e Ability sono tutti e due della stessa categoria di farmaci?. Prima mi aveva scritto un altro psicofarmaco ma poichè ho problemi di anemia me lo ha cambiato con Ability, però se faccio la terapia di sera sono scoperta devo prendere solo Xanax. Ho fobia dei farmaci e mi è venuta la paura.

Vanno bene questi due psicofarmaci e xanax?

I miei disturbi:Ansia, depressione leggera cronica,Agorafobia con panico e atteggiamenti ossessivi compulsivi).
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Segua le indicazioni del suo psichiatra per ottenere un miglioramento dei sintomi di cui soffre.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie perla risposta.
Ma con la fobia e leggendo il foglietto di Abilify, antipscotico, non stanno scritte le cose come in internet come schizofrenia,allucinazioni e altre cose del genere, ma sono scritte in modo meno specifico.

Due cose mi fanno venire dubbi, anche questo medicinale può dare problemi al sangue, e se preso con la Paroxetina (Daparox) crea problemi, ma non ho capito bene se solo se vengono presi insieme danno problemi.

Non parliamo dei tanti effetti indesiderati.
Ho paura di prendere questi nuovi farmaci. e non so se chiedo al mio psichiatra più info.

Cosa mi può dire lei dottore?

Grazie

ps.Lo psichiatra mi aveva chiesto le cose come andavano e poi se sentivo rumori e voci,ecc. Ma ultimamente ho notato che vivo le cose o reagisco in modo esagerato, mi trovo in contrasto con le persone o le faccio arrabbiare, o faccio cose che per me sdrammatizzo ma mia sorella dice che sono stupida. Per colpa dell'ansia non sono abituata a frequentare le persone e litigo persino con le persone in internet come a facebook o gruppi o forum,ecc. Anche prima succedeva così quando stavo meglio ma poi mi trattenevo per non far arrabbiare, Ma questo perchè sono ipercritica e se vedo comportamenti sbagliati negli altri nei miei confronti reclamo.Mi arrabbiavo anche con il mio cane e qualche volta gli davo uno schiaffo ecc. Ma questo ho dovuto a come sono cresciuta che ho dovuto vedermela da sola da 14 anni in poi.Ora mi trattengo anche perchè queste cose mi fanno peggiorare l'ansia e panico.
E' qualcosa di patologico, non ne parlo al mio psichiatra perchè non posso parlare molto nelle visite.