Ansia ipocondria e cura con citalopram

Salve dottori sono qui per chiedere un parere sono fortemente ipocondriaca soffro d'ansia generalizzata il mio psichiatra mi ha prescritto il Citalopram che sto assumendo da due mesi a dosaggio di 20 mg a distanza di due mesi sono migliorata però c'erano ancora questi pensieri e paura delle malattie così da due settimane sto prendendo 30 mg ho sempre questa ansia e pensieri ossessivi su ogni minimo dolore che ho nel corpo ho la convinzione di avere un tumore quando avrò del tutto il beneficio da questo farmaco Grazien
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il farmaco è indicato per il suo disturbo, e il suo dottore sta gradualmente aggiustandone la dose, che non è ancora quella massima. Deve avere ancora pazienza.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Io mi domando se questo continuo a pensare sempre ai tumori è una cosa normale adesso volevo fare volontariato però mi hanno detto che mi avrebbero messo in un reparto oncologia e neanche me l'hanno detto a me ha preso l'ansia Forse l'anno prossimo dovrò andare a lavorare all'ospedale e mi prende l'ansia Ma questo farmaco mi toglierà del tutto questa paura Io passo le mie giornate a pensare sempre a questi tumori tumori tumori non ce la faccio più a vivere così una persona normale non la penserebbe così O sbaglio il mio dottore già Non volevo alzarmi il farmaco però dopo le mie ripetute ansie e fobie abbiamo deciso di prendere 30 mg secondo lei è il caso anche di aumentare di più
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dott.sono a 2mesi di dosaggi a 20mg e tre sett dA 30mg alterno giorni dove sono estremamente calma tranquilla e giorni dove ogni minimo pensiero dolore va a tumori paura di poterne avere e normale questo