Consulto su terapia

Gentili dottori, mi scuso in anticipo se chiedo un consulto in questa sezione, sono un ragazzo di 25 anni che soffre di ansia e attacchi di panico ed emicrania con aura da tanti anni, dopo aver effettuato diversi controlli e visite e preso diversi farmaci sono sotto cura di un psichiatra con i seguenti farmaci, entact, Depakin levobren e xanax, i dosaggi sono stati variabili Il primo dopo la prima visita è stato entact 10 mg, Depakin 100 mg bustine, levobren 4 gocce per 2 volte al giorno, e xanax 1,25 mg suddiviso in 2 somministrazioni dopo vari aggiustamenti si è arrivati a entact 20 mg, Depakin 300 mg levobren 15 gocce per tre volte al giorno, e lo xanax sempre lo stesso dosaggio. Dopo la seconda visita il psichiatra mi ha prescritto delle analisi del sangue e mi ha aumentato il levobren a 20 gocce per 3 volte al giorno, dalle analisi è uscita la prolattina alta è il medico ha deciso di sospendere il levobren gradualmente e di aumentare il depakin a 500 mg e mi ha prescritto l'anafranil 10 mg al posto del levobren che però ancora devo assumere. Durante il primo mese e mezzo sono stato un po' meglio da quanto ho ridotto il levobren sto di nuovo male, vi volevo chiedere è possibile che la sospensione del levobren ha influito così tanto? L'anafranil in questo senso può darmi una mano? Riguardo l'entact è possibile che non abbia ancora fatto effetto? Vi ringrazio in anticipo per la risposta Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

L'anafranil ancora non fa effetto, avendolo appena iniziato, mentre l'entact presumo lo stia prendendo da oltre un mese.

Il levobren era mirato a quale delle diagnosi ? Perché non è una terapia antipanico ? Era usato per l'emicrania ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta, il levobren è stato utilizzato per l'angoscia e l'ansia si era calmata ora ne sto assumendo 15 gocce suddivise in 2 somministrazioni, cioè 8 e 7 l'anafranil lo devo ancora iniziare, per l'emicrania il psichiatra stesso mi ha prescritto il depakin che sembra fare effetto sul aura visiva e al bisogno il difmetre, l'entact l'ho iniziato da 2 mesi e mezzo, secondo lei dovrebbe essere cambiato? Cordialmente
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Se a due mesi e mezzo il risultato non c'è, più che ad associare un secondo antipanico si può pensare proprio di sostituirlo. Poi può anche andar bene l'associazione.
La sospensione del levobren può dare aumento dell'ansia.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio ancora per la risposta e per il consulto