Strano comportamento dell'abilify

Salve sono in cura per manie di persecuzione e rabbia, più di un mese fa ho iniziato la cura con abilify partendo da 2,5mg ora è da una settimana circa che sono a 20 mg e ho gia fatto due settimane a 10 mg.
Il mio problema è che la rabbia non sembra andare via anzi con il passaggio da 10 a 20 sembra esssere aumentata;
come è possibile?l'abilify agisce contro la rabbia forte oppure no?devo aspettare dell'altro tempo(la sensazione di rabbia dietro la schiena è forte e faccio fatica a resistere)?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'Abilify è certamente efficace per le "manie di persecuzione".
La "rabbia", la SUA rabbia, deve essere inquadrata diversamente, visto che non sta rispondendo alla cura.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
grazie per la risposta.
non ho capito cosa intende, vuol dire che la rabbia non andrà via con l'abilify?perchè con risperidone a 4mg o con talofen andava via, come mai?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Se la "rabbia" non recede dopo un mese di una qualsiasi terapia a dosaggio medio-alto, anzi forse peggiora, evidentemente qualcosa non funziona come dovrebbe.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
ok grazie. Ma cosa sarebbe quel qualcosa che non funziona come dovrebbe? la medicina giusto?
[#5]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Sì, mi riferivo alla terapia. Deve contattare il suo curante.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
ok grazie