Il mio malumore che non mi fa dormire è il fatto ch esvolgo un lavoro che non mi piace proprio

Salve vorrei chiedere un consulto su una malattia abbastanza comune ma che mi sta tormentando.è un pò di tempo che soffro d'insonnia (premetto che io lavoro a turni effettuando anche il turno di notte) e da una settimana sto usando una compressa di stilnox e sto dormendo abbastanza bene.Ora però è subentrata in me la paura di non riuscire a dormire se non prendo stilnox quindi ho paura di sospendere.Il mio malumore che non mi fa dormire è il fatto ch esvolgo un lavoro che non mi piace proprio volevo chiedere se cambio lavoro e sospendo gradualmente stilnox puo darsi che guarisco dall'insonnia?grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il trattamento con stilnox e' certamente un trattamento che deve essere limitato a pochi giorni.
Va valutata la causa di tale insonnia ed eventualmente introdotto un trattamento adeguato alla sua condizione clinica.

Attualmente, puo' anche essere che la sua condizione le possa comportare l'insorgenza di insonnia.

E' anche probabile che una volta ristabilito il ciclo sonno-veglia possa non ripresentarsi insonnia.

Qualora, il sintomo non dovesse scomparire con questo trattamento breve (al massimo 20 giorni) e' necessaria una visita psichiatrica per valutare tutti gli aspetti del suo disturbo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la sua situazione personale e lavorativa potrebbe essere in parte responsabile della sua insonnia. Come già indicato dal dott. Ruggiero la terapia con stilnox non può essere prolungata a lungo. Se l'insonnia dovesse ripresentarsi allora può essere utile consultre uno specialista in psichiatria per indagarne le cause.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it