Ho sofferto di doc sulla salute

Salve :) sono un ragazzo di 22 anni di ROMA. é da una settimana che sto soffrendo le pene dell'inferno.spiego meglio.Sono sempre stato ETEROSESSUALE. a 19 anni ho fatto le mie prim esperienze.ora ne ho 22 e sono andato a letto con 8 o 9 ragazze..Alcune volte ho sofferto di ansia da prestazione ma poi alla fine è andato tutto bene..nel 2006 o 2007 non ricordo, ho sofferto di DOC sulla salute..Cercavo sintomi su internet in continuazione, mi misuravo la temperatura e i battiti cardiaci 2 o 3 volte al giorno...mi sentivo addosso tutto e ogni risposta del mio corpo la imputavo a un tumore o qualcosa di peggio (SLA, SCLEROSI ECC ECC).Diciamo che ne sono uscito bene, ho superato le mie paure e ho trascorso fine 2007 fino ad ora momenti belli. quest'estate mi sono divertito, ho avuto 2 o 3 rapporti sessuali con ragazze ecc ecc..da settembre/ottobre è iniziato una sorta di periodo senza rapporti sessuali..uscivo con le ragazze ma alla fine caratterialmente non mi coinvolgevano ,quindi non è successo niente..Sono sempre stato a detta di tutti un ragazzo abbastanza ATTRATTO DAL SESSO FEMMINILE...guardo tutto, fondoschiena,seno,viso....ci provavo di qua e di la...anche perchè lavoro in discotec la sera e quindi è tutto un po più facile..Sabato di due settimane fa mi sono baciato con una ragazza e mi è piaciuto da morire... poi viene domenica, lun e il fatidico giorno di MARTEDI... Mi sveglio e tutto ad un tratto inizio a pensare: e se fossi omosessuale? e se queto periodo in bianco significa che sto cambiando attrazione sessuale? il pomeriggio è stato seguito da un vero e proprio attacco di panico. A casa da solo l'idea di essere omosessuale mi ha fatto venire ventate di caldo, alzare i battiti cardiaci, e la voglia di evaquare da casa..questo è durato per circa 1 minuto. Da li è iniziato il circolo vizioso da DOC (SPERO). Ho iniziato ad avere OSSESSIONI omosessuali con tutte le persone che mi capitano davanti gli occhi...soprattutto se ci sono ragazzi un po più carini inizio a guardarli e mi domando tra me e me: "MA TI PIACE?".ho perso interesse nell'uscire con le ragazze.mi è calata la libido.quando prima fino a 2 settimane fa uscivo con qualche ragazza ora ne ho perso la voglia.. sono autosuggestionato che sia omosessuale.ho iniziato oltre che ad avere ossessioni anche compulsioni..ricerco materiale gay su internet e vedo se ho eccitazione (senza stimolazione manuale ovviamente) e non ho eccitazione. Ricerco su google a che età si scopre di essere gay, come si scopre ecc ecc. tutto questi mi ha fatto salire un ansia che non ho mai avuto in vita mia..VIVO MALE. a lavoro non parlo con nessuno, ho continue immagini omosessuali e dubbi che mi perseguitano. In giro se vedo una ragazza carina subito dopo 2 secondi arriva la domanda " Ma scusa che la guardi a fare se sei omosessuale?" sono entrato in un baratro e non riesco a uscirne...Oggi ho il colloquio con lo psichiatra..Volevo avere un vostro parere...per voi è DOC? o sono un gay latente?
CORDIALI Salut
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la discussione che vuole intavolare non e' possibile in questa sede.

Se vuole discutere della possibile "omosessualità" puo' rivolgersi ad uno psicologo di persona.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
oggi pomeriggio vado da uno psichiatra...quello che volevo chiederle non è tanto se sono omosessuale o no, ma se questi sintomi possono essere da Disturbo Ossessivo Compulsivo....forse prima mi sono esmpresso male per la velocità con cui scrivevo!!!

La Ringrazio
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ne discutera' questo pomeriggio con lo psichiatra con il quale ha preso appuntamento.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Carissimo Dr. Ruggiero.

Sono appena tornato dal mio psichiatra. Diciamo che abbiamo parlato parecchio e mi ha detto che per lui non è omosessualità, anche perchè l'episodio è avvenuto in un lasso di tempo talmente corto che è impossibile che sia omosessualità. Gli ho spiegato le mie ossessioni e compulsioni. Il fatto di guardare maschi e chiedermi se mi piacciono, lui dice che non è altro una conferma della mia eterosessualità che voglio avere....Ha detto con ferma chiarezza che per lui sono tutte ossessioni e compulsioni.. mi ha chiesto se ho mai avuto fantasie omosessuali e gli ho detto di no...

Poi gli ho chiesto perchè non ho voglia di uscire con le ragazze e lui mi ha semplicemente detto: è tutta autosuggestione e ho l'ansia da evitamento...evito di uscire per paura che poi non mi ecciti o non mi piaccia la ragazza cosi da confermare la mia omosessualità.

MI ha dato una terapia con EFEXOR 1 pasticca la mattina.

Ora posso sapere un suo parere?

Grazie in anticipo COrdiali Saluti!
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Scusi ma forse non mi sono spiegato bene.

Io non la conosco quindi oltre il suo racconto non ho alcuna notizia.

Ed infatti e' sempre consigliato di rivolgersi ad un medico di persona, cosa che lei ha fatto nella giornata di oggi.

Quindi, il mio parere, tra l'altro personale e solo sulla base di un racconto, e' certamente di qualita' inferiore rispetto alla visita che ha ricevuto quest oggi.

Dal trattamento pare che non sia stata diagnosticata neanche una forma di doc, pertanto si attenga alle valutazioni del collega.

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Mi scusi Lei forse sono stato un po scortese.... secondo Lei quindi la terapia che mi è stata data non è di un disturbo DOC?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quando le e' stata fatta la prescrizione di Efexor (di cui non specifica il dosaggio) cosa le e' stato spiegato dei suoi sintomi e dei suoi disturbi?

Se le e' stata fatta una prescrizione, qualcuno le deve aver comunicato le seguenti cose:

- diagnosi od orientamento diagnostico
- farmaco prescritto e dosaggio
- effetti collaterali a breve, medio e lungo termine
- effetti terapeutici e tempi di risposta.
[#8]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
dalla descrizione da lei fatta è possible che tutta la sintomatolgia sia riconducibile ad una stessa genesi psichica.
D'altra parte, come correttamente espresso dal collega, non è possibile nè dare un preciso giudizio diagnostico nè pertanto interpretare un'ipotetica diagnosi di distubo ossessivo-compulsivo.
Certamente lo Psichiatra a cui ha fatto riferimento dovrà al contrario aver espresso una diagnosi e pertanto impostato una terapia (con la venlafaxina). Il consiglio pertanto è di farsi esplicitare la diagnosi ed eventualmente discutere del significato della terapia consigliata.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Carissimi dottori grazie delle risposte :) La diagnosi fatta dallo Psichiatra da cui sono stato è Ossessione di essere omosessuale. Non mi ha fatto dei test, ma spiegando i sintomi ne ha ricavato la diagnosi...forse è stato un po troppo superficiale?

Efexor 1 pasticca da 37,5 ogni mattina dopo colazione.

Mi ha detto che la terapia non è lunghissima e che non ci dovrebbero essere effetti collaterali, un po di nausea forse...

Quando soffrivo di Disturbo Ossessivo delle malattie , soprattutto HIV E LEUCEMIA, mi ha prescritto il cipralex...che mi dava un po troppi effetti collaterali...poi diciamo che ho smesso di prendere farmaci e ne sono uscito da solo...forse per questo il DOC è divenuto più forte e diventato DOC omosex...FORSE questa è una teoria....