Ansia e rimedi naturali

A mio marito hanno diagnosticato ansia generalizzata caratterizata da somatizzazioni (colon irritabile) e 4 anni ha iniziato una cura di compendium (15 gocce la mattina 15 la sera) che ancora continua. La situazione e' peggiorata e ha deciso di andare da uno psicologo-psicoterapeuta che gli ha detto di continuare la cura e di fare delle setute di psicoterapia. Ora a lui sembra tutto molto teorico ma è disposto a tentare, vorrei pero' sapere esiste qualche rimedio naturale che puo' aiutarlo ad alleviare i sintomi? che in questo momento sono accentuati come non mai?
Ho letto su internet oltre che all'agopuntura l'esistenza della magnetoterapia auricolare c'e' una qualche base scientifica o sto prendendo una gran bidonata? Se non fossi coinvolta non ci crederei ma quando si vede una persona stare cosi' male (a casua di un evento ultimamente e ' veramente terrificato) forse ci si aggrappa a tutto, grazie.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
gENTILE signora le consiglio di seguire le direttive dello psicologo psicoterapeuta e lasci perdere i rimedi naturali, privi di un vero substrato scientifico. SE davvero le sembra tutto teorico allora chieda consigli farmacologici ad uno psichiatra.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Gentile utente, le cure dovrebbero essere scelte sulla base della loro efficacia, non a seconda se siano "naturali" o meno. La psicoterapia è senz'altro utile per le somatizzazioni, ma è difficile dirle se possa o meno essre utile nel caso specifico di suo marito. Gli specialisti di riferimento ad ogni modo sono sempre lo psicologo/psicoterapeuta e lo psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza