Paura di non godermi le cose...

Salve,da qualche giorno penso spesso alla concezione del tempo,cioè che non esiste il presente e tutto diventa subito passato.Così ho paura di non godermi le cose al momento,perchè appena ci rifletto sono già passate,il tempo mi sembra troppo sfuggente,aspetto con ansia qualcosa e poi passa subito senza che quasi me ne renda conto...è una concezione sbagliata?Come posso godermi la vita senza pensare ogni secondo che questo momento stà passando?Non so,è come se con l'ansia di godermi ogni cosa alla fine non mi godo niente perchè ci penso!Vorrei sapere un vostro parere.Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, questa che descrive è una tipica rimuginazione ossessiva e credo che a questo punto le convenga rivolgersi davvero a uno specialista, come le avevano consigliato i colleghi nella sua precedente richiesta.

Purtroppo non è questa la sede per poterle dare un aiuto diretto, deve fare dei consulti di persona.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com