Sono ansioso perche non dormo

Salve,
sono un ragazzo di 28 anni, negli ultimi due mesi ho molte difficoltà a prendere sonno: in particolare, mi accorgo subito di quando passero la notte in bianco, dato che il tutto e preannunciato da tachicardia a volte anche piuttosto forte, e saltuariamente da senso di soffocamento.

Per una ventina di giorni ho assunto 15 gocce di valiu prima di coricarmi su consiglio del medico curante, traendone benefici.

Posso aggiungere che sono un po' ansioso di mio, somatizzo tutto lo stress sullo stomaco, con passati notevi disagii (attacchi di diarrea).

Recenti esami svolti hanno escluso patologie allo stomaco e gli esami di routine sono perfettamente nella norma.

Sto entrando in un circolo vizioso: sono ansioso perche non dormo, e di conseguenza non riesco a dormire a cusa dell'ansia.

Cordialmente
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, la cura prescrittale dal suo medico potrebbe non essere adatta per il trattamento a lungo termine dell'ansia.
Dovrebbe farsi valutare da uno specialista psicologo/psicoterapeuta o psichiatra e farsi impostare una cura più adatta, che potrà consistere in psicoterapia breve, aiuto farmacologico o una combinazione di entrambi.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com