Valeriana o l72

Salve, è circa una settimana che sto molto male. I motivi sono da attribuire ad periodo che non so se si possa definire di depressione. Vivo in uno stato altalenante di ansia e forte e nervosismo da attribuire ad una forte delusione sentimentale. Mi auguro possa passare anche senza l'assunzione di farmaci ma al momento sento di non poter continuare in questo modo e ho assolutamente bisogno di aiuto.

La mia dottoressa mi ha consigliato la valeriana o il Biocalm. Prendo la valeriana in pillole da un paio di giorni ma non ho avuto nessun effetto. Una persona mi ha consigliato il farmaco L72.

Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente, dovrebbe piuttosto richiedere un consulto specialistico. Se il suo stato è conseguente a una delusione relazionale, l'aiuto esterno più adatto che potrà ricevere sarà quello di uno psicologo/psicoterapeuta, eventualmente associato a una cura prescrittale da uno psichiatra.
Tenga presente che molte volte le delusioni sentimentali tendono a "guarire" da sole, ma tenga presente l'opportunità di rivolgersi agli specialisti se dovesse rendersi conto di non farcela da solo.

Per i preparati che menziona dovrebbe chiedere in area Medicine non convenzionali.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Sono consapevole che certi periodi di depressione di norma passano da soli ma sento di non riuscire a superare questo periodo senza un aiuto esterno. Premetto che non ho mai assunto nessun tipo di farmaco di questo genere e di norma cerco di superare ogni malattia senza assumere medicine. Questa volta però la sensazione che provo è davvero insostenibile, i pensieri volano via veloci e a volte mi spaventano.
Grazie comunque della celere risposta, cercherò maggiori delucidazioni sull'area da lei consiglitami.