Sesso e psicologia

Salve, volevo sapere per curiosità in media dopo quanto tempo di astinenza un uomo di circa 20-30 anni eiaculerebbe subito?

Un' altra cosa che volevo chiedere è perchè avere un rapporto sessuale (sesso non amore) con preservativo non mi da sensazioni diversi da una masturbazione, praticamente a livello di emozioni, mi è sembrato lo stesso.

E' normale desiderare coccole, baci per avere un forte eccitamento e quindi una piena erezione?

Possibilmente vorrei 3 risposte per le mie 3 domande.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123

Gentile utente

1)non esiste un periodo fisiologico nè è detto che ciò succeda, le reazioni sono assolutamente soggettive.

2)il preservativo può ridurre le sensazioni, esiste anche una componente psicologica che le può modificare.

3)anche questa è una condizione soggettiva.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Un' altra cosa che volevo chiedere è perchè avere un rapporto sessuale (sesso non amore) con preservativo non mi da sensazioni diversi da una masturbazione, praticamente a livello di emozioni, mi è sembrato lo stesso.
>>>

Mi pare che la risposta se la stia già dando da solo: se non c'è amore, non può esserci molta emozione.

>>> E' normale desiderare coccole, baci per avere un forte eccitamento e quindi una piena erezione?
>>>

"Normale" in che senso?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie al dottor De Vincentiis e al dottor Santonocito.

Per normale intendevo naturale. Praticamente facendo sesso con il preservativo, non sentivo un forte eccitamento, perchè il lattice attenua il piacere e quindi il desiderio, l'unico modo che avevo per avere una piena e duratura erezione necessitavo di contatto fisico quali baci, coccole ect.

Saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Infatti il preservativo può essere usato per diminuire la sensibilità e funzionare come ritardante.

"Normale" è una parola scivolosa, nel senso che se non provoca sofferenza, tutto può essere "normale". Non tutti hanno bisogno esattamente delle stesse sensazioni, per eccitarsi.

>>> il lattice attenua il piacere e quindi il desiderio, l'unico modo che avevo per avere una piena e duratura erezione necessitavo di contatto fisico quali baci, coccole ect.
>>>

Da come lo dice, sembra quasi che per lei ricevere baci e coccole non sia previsto dal copione, in queste situazioni. Ma forse ho capito male.

Cordiali saluti