Calma

esiste per cortesia qualche tecnica o consiglio per mantenere la calma e frenare "l'impetus" nei momenti critici? =) grazie mille

cordialmente
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
esistono le tecniche di auto-induzione di calma, come il training autogeno, ma forse sarebbe meglio conoscere cosa la fa arrabbiare e perchè, un lavoro di fondo è sempre migliore delle svariate tecniche, più o meno funzionanti e funzionali.
Cari auguri

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente, come le dice la collega, prima di suggerire qualsiasi cosa è necessario sapere i dettagli del problema. Il training autogeno ad esempio è indicato per molti fastidi legati all'eccesso di emotività e alle somatizzazioni, ma potrebbero esserci tecniche più dirette e focalizzate al suo caso.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com