Il mio ragazzo è ossessionato dal sesso

Buongiorno io e il mio ragazzo che frequento da un anno e mezzo tra alti e bassi e diverse separazioni in mezzo samo etrambi trentenni e ora stiamo vvendo un perido "calmo" nel senso di sereno e senza litigi. Io da luglio sono in cura per attacchi di panico e ora devo dire che sta andando molto meglio, sono più indipendente e anche se a volte ho ancora paura di stare male affronto le situazioni con maggiore serenità. e questo mi ha rafforzata e vedo la mia storia in mdo diverso, priam mi affidavo completamente a l mio ragazzo ora non più.il problema se così si può chamare è che il mio ragazzo che mi ha detto di voler superare i nostri conflitti, in quanto io comunque ancora sono una persona un pò fragile e da poco viviamo un rapporto più adulto e dobbiamo assestarci, però si rapporta a me solo attraverso il sesso.sento anche la sua dolcezza perchè cmq mi abbraccia, mi bacia, quando magari guardiamo un film mi tiene abbracciata oppure vuole organizzare cenette e week end per farmi piacere..però si rapporta a me con il sesso. ad esempio durante il giorno o alla sera se quel giorno non ci vediamo mi chiama per salutarmi però i nostri discorsi sono molto ridotti nella durata e limitati negli argomenti eppure io avrei tanta voglia di divertirmi e chiaccherare con lui come nei primi mesi della nostra relazione quando passavamo le ore al telefono...io lo trovo simpatico e dolce e nche se abbiamo interessi diversi mi piacerebbe confrontarmi con lui su tutto..invece anche quando mi porta a cena ad esempio non ha argomenti: magari gli chiedo com'è andata la giornata e lui risponde bene ho lavorato molto e stop...non approfondisce nulla e non racconta molto di sè forse perchè in passato uno dei motivi dei nostri litigi e delle mie scenate era la mia gelosia e lui si è chiuso sempre più e ho la sensazione che si senta invaso dalle mie domande...lui invece chiede spesso a me cosa fccio ecc credo sia segno di interesse eattaenzione nei mie confornti..credo che a lungo andare questa situazione possa degenerare e diventare una storia vuota e arida..inanzitutto perchè io sono stufa, per quanto mi faccia piacere essere desiderata, passare interi pomeriggi e serate a fare sesso con lui (infati anche quando usciamo a cena poi lui vuole concludere cmq la serata in quel modo) vorrei anche una complicità con lui a livello mentale..e inoltre mi sta calando tantissimo anche il desiderio perchè appunto questa storia si sta svuotando di tutti i contenuti emotivi e di dialogo che per me sono fondamentali.temo che a lungo andare anche lui si stuferà di questa storia di solo sesso e ci lasceremo...però dato che ho individuato il problema vorrei nei limiti porre rimedio. cosa potrei fare?se gli dico parliamo lui si chiude...
[#1]
Dr. Leonardo Fricano Psicologo, Psicoterapeuta 232 12 1
Gentile ragazza lei in questo momento mette in evidenza una grande insoddisfazione nel suo rapporto di coppia. Il mio suggerimento è quello di rivolgervi ad uno specialista a cui richiedere una consulenza di coppia. Ovviamente anche il suo compagno dovra essere d'accordo in questa decisione.

Cordiali saluti

Dr. Leonardo Fricano Psicologo e Psicoterapeuta
Palermo,Bagheria
tel 091 7721646 cell 393 4271998
www.leonardofricano.com