Amore "particolare"

ho bisogno urgente di un aiuto....non riesco piu a comprendermi.....sta succedendo una cosa strana,particolare,inaspettata..
ho avuto 2 fidanzati nella mia vita, ma ho sempre corteggiato ragazzi....da un mese circa ho nteresse molto intenso per una donna, mi trovo bene con lei ed inoltre quando la vedo ho voglia di toccarla , fare l'amore con lei....(non lo abbiamo fatto)....che sgnifica ?? sono diventata lesbica??ho pauraaaaa
[#1]
Dr. Leonardo Fricano Psicologo, Psicoterapeuta 231 12 1
Gentile ragazza potrebbe riferirmi che cosa le fa credere che vuole fare l'amore con questa ragazza?
Nell'attesa porgo cordiali saluti

Dr. Leonardo Fricano Psicologo e Psicoterapeuta
Palermo,Bagheria
tel 091 7721646 cell 393 4271998
www.leonardofricano.com

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
il rapporto tra donne, è spesso caratterizzato da grande empatia, solidarietà, scambi verbali importanti, confidenze e tenerezze..., a volte può succedere, che in particolari momenti della vita, la tenerezza e profonda sintonia, venga travisata per desiderio sessuale( elemento che nelle donne, ha altri elementi rispetto alla sessualità maschile).
Se i dubbi dovessere persistete, cerchi un terapeuta, con cui affrontare le perplessità circa il suo orientamento sessuale.
Cari auguri

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Amica,

non si diventa omosessuali da un giorno con l'altro, e se quindi non le era mai successo nulla di simile dubito che di punto in bianco lei possa aver cambiato orientamento sessuale a 31 anni.

Probabilmente questa ragazza, verso la quale lei prova dell'attrazione, ha qualche caratteristica particolare che la spinge a volere un avvicinamento, desiderio che in questo momento la sta portando a sviluppare i pensieri che la preoccupano.
Com'è questa ragazza? In qualche aspetto è come lei vorrebbe essere?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
vi ringrazio dottori per la vostra cortesia e quindi cercherò di essere più chiara rispondendo ad alcune domande che mi fate.allora questa ragazza ha 10 anni piu di me, è mlto carina ed la ammiro non solo perchè è mlto carina non solo fisicamente ma anche nel lavoro, con le persone,dove vive è ben accettata da tutti.è sempre sorridente e molto grintosa ed inoltre con lei riesco a parlare di TUTTO.questa mia volgia nei suoi confronti è stata ancora evidente quando ci siamo baciate (è successo piu di una volta) ed io ho sentito mille sensazioni che non so spiegare....
[#5]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazza,
è possibile che lei sia attratta da questa persona ma bisognerebbe approfondire il discorso all'interno di un colloquio con uno specialista, come le ha già ricordato la collega non è verosimile che si verifichi un radicale cambiamento dell'orientamento sessuale in modo così repentino.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#6]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
A volte ammirazione e amore si confondono, e questo forse la spaventa.
Solo lei può dire quale dei 2 prevale, ma mi sembra di capire che la ragazza in questione non disdegna le sue attenzioni e che per ora lei non è andata incontro a nessun problema se non al dubbio di quale sia il suo orientamento sessuale.

Solo il tempo potrà dire se si tratta di una fase passeggera, legata a qualche motivo particolare, o se invece tutto sommato lei è effettivamente omosessuale.

Dovrebbe cercare di sospendere il giudizio e di darsi del tempo, e se la situazione le creasse ulteriore disagio e angoscia potrà sempre parlarne di persona con uno psicologo.