Sogno angosciante

Salve a tutti Dottori!

Scrivo perchè ho fatto un brutto sogno.

Ho sognato che mi si muovevano tutti i denti in bocca, in particolare quelli dell'arcata inferiore, e che rimanevano legati in maniera molto provissoria alla radice, praticamente come se fossero appoggiati sulle gengive.
Siccome sto attraversando un periodo non facile, ho pensato subito alle credenze popolari che girano sui sogni dei denti che sono premonizione di brutti avvenimenti.
Ora io già so che voi mi risponderete, giustamente, che queste credenze popolari sono solo baggianate e che tutto questo significa altro, ma ho voluto communque scrivervi per avere un vostro parere.
Io penso che spesso credere in queste cose, aimè, è segno di un ingnoranza e che queste cose non fanno altro che rinchiuderci in una prigione mentale.

Spero in un vostro parere.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile utente,

i sogni possono dirci qualcosa della persona che li ha fatti, ma non essere "premonizioni" di eventi futuri.
Se lei sta passando un periodo difficile è probabile che abbia dei timori circa il possibile verificarsi di eventi spiacevoli, ma questo non può essere predetto da un sogno.
Da questo punto di vista può quindi stare tranquillo.

Cordialmente,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le utente,
spesso quando siamo preoccupati assumiamo un atteggiamento di "stato dall'allerta" che oltre a creare ansia ci impedisce di vedere il famoso bicchiere "mezzo pieno" che potrebbe invece ridimensionare l'ansia e aiutarci a predisporci positivamente verso il futuro.
Cordialmente

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie Dottori per le risposte!!

Purtroppo quando si è fragili psicologicamente si cade, molto facilmente in queste trappole(superstizioni, luoghi comuni,ecc.) e voi lo sapete meglio di me.

GRazie