Sogno incesto

salve volevo esporre un problema che mi fa sentire a disagio. allora premetto che soffro di doc e sono omosessuale.
quando avevo 16 anni i miei genitori si sono separati e all'età di 17 ho rotto i rapporti con mio padre per vari motivi, fatto sta che ho cominciato di soffrire di disturbo ossessivo ma per altre cause credo comunque mi capitava che durante la masturbazione avevo delle immagini improvvise di mio padre per "fortuna" (neanche più di tanto) il mio disturbo ossessivo si è spostato su altri temi poi.
a 18 anni ho avuto una storia di 9 mesi con un ragazzo di cui ero innamorato ed è stato il mio primo ragazzo, però ogni tanto sognavo di avere rapporti sessuali non completi con mio padre ma nel sogno mi faceva schifo e mio padre non era mio padre (non so se mi sono spiegato) cioè aveva un comportamento remissivo e dolce tipico del mio ragazzo e in una qualche maniera mi ricordava lui.
poi con il mio ragazzo abbiamo chiuso, e quei sogni si sono fermati e ora sono ritornati, la cosa mi da un pò fastidio perchè non riesco a capire.
vi prego di non attribuire la mia omosessualità a mio padre.
grazie mille :)
[#1]
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta 615 14 22
> mio padre non era mio padre <
Una caratteristica del pensiero onirico è quello di essere cifrato, quindi lei sa che nel sogno non si trattava di suo padre, ma è preoccupato come se fosse stato lui in una scena reale.

Gentile ragazzo, molti ci scrivono per tentare di interpretare i sogni ma non è possibile.
Essi sono estremamente personali e da inserire nel contesto di vita (e di parola) della persona che li racconta, con un terapeuta reale e non virtuale.

Provi a leggere questo articolo

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/169-l-interpretazione-dei-sogni.html

Se c'è qualcosa che la turba, si rivolga ad un terapeuta ad orientamento analitico/dinamico al quale potrà chiedere di più anche in merito ai suoi sogni.

Un caro saluto,

Dott.ssa Giselle Ferretti Psicologa Psicoterapeuta
www.giselleferretti.it
https://www.facebook.com/giselleferrettipsicologa?ref=hl

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
mi associo alla collega nella risposta.
Interpretatre i sogni senza la storia clinica ed emozionale del paziente è vano ed illusorio, ma la sua vita, oltre a quella notturna, mi sembra abbastanza sofferente e complessa.
La ssessualità nel sogno, non rappresenta sempre quello che lei vede, spesso è un simbolico percorso di riavvicinamento nei confronti dell'oggetto sognato.
Credo che un possibile percorso di psicoterapia, potrebbe esserle da giovamento sia per i disturbi ossessivi compulsivi, che per la qualità di vita in generale.
Cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it