Sogno ricorrente: il mio ragazzo mi tradisce o mi lascia.

Premetto che il mio ragazzo è molto fedele. Dice che il tradimento è una cosa ignobile "Per principio non voglio tradire perchè non voglio sia fatto a me" Addirittura prima di mettersi con me se una ragazze le diceva di essere impegnata, anche solo per rifiutarlo, si bloccava e se ne andava. Quindi per lui il tradimento è fuori questione. Per alcune questioni è, appunto, molto chiuso. Se io lo tradissi, trattassi male o lo lasciassi per un motivo banale lui non vorrebbe più sentirmi o vedermi perchè quel che è chiuso è chiuso.

Dal mio canto io sono una traditrice "seriale" con lui non mi è successo, perchè mi sento veramente amanta e non mi annoio con lui. Cosa che mi è successo spesso anche in storie serie e quindi mi sentivo poco amata. Mi sono spesso trovata tra le braccia di un altro solo per ritrovare un brivido e poi tornavo dal mio ragazzo come nulla fosse successo. Ma veramente. Una volta compiuto il tradimento io stavo meglio di prima e ritrovavo un po' di amore per il mio ragazzo. Con lui non mi è successo e stiamo insieme da quasi un anno. (La durata massima di una mia relazione è stata 1 anno e mezzo)

La mia ultima relazione è stata burrascosa. Ho un carattere molto aggressivo e forte, ma per amore mi sono fatta mettere i piedi in testa e mi sono ripromessa di non farlo più (La peggior cosa che mi ha fatto: per "dispetto" il mio ex fidanzato mi ha lasciato in mezzo ad uno stradone di notte, non sapevo dove fossi, poi è tornato a riprendermi dopo alcuni minuti, ma in quel lasso di tempo un tizio mi voleva già caricare) E se può aiutare a delineare la mia figura: mio papà è stato sempre un papà assente e disinteressato. Fino a qualche tempo fa non sapeva nemmeno l'università che frequento.

Ora arriviamo allo specifico, spero di non essermi troppo dilungata. Sogno spesso, ma veramente spesso, che il mio ragazzo mi tradisca o mi lasci. Vi faccio tre esempi:
Sogno 1: Sono in un locale con il mio ragazzo. Lui si assenta a prendermi un cocktail. Da lontano vedo una ragazza che gli si avvicina e gli parla all'orecchio con fare malizioso. Lui si gira verso di me e io gli faccio cenno di allontanarsi da lei. Dopo qualche momento spariscono dalla mia visuale. Io decido di andare in bagno perchè ho un impellente bisogno di fare la pipì. Apro la porta del bagno e trovo il mio ragazzo e questa fantomatica ragazzetta in preda ad un rapporto sessuale. Si bloccano e mi guardano e io corro via piangendo
Sogno 2: Sono sempre in un locale con un ragazzo che non è il mio ragazzo attuale. Dal sogno sembrerebbe che ci stiamo frequentando perchè ho terminato la relazione con il mio ragazzo. Ad un certo punto incontro lui e lui lapidario mi risponde che di me non ne vuole sapere che non mi vuole nemmeno vedere.
Ce ne sono molti altri
Premetto di aver già avuto questi tipi di sogni con ex ragazzi, ma ogni tanto, con lui mi capita almeno 2-3 volte a settimana, anche se non ne ho motivo. Lui è molto dolce,affettuoso,accondiscendente e attento ai miei bisogn
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazza,
avendo superato il limite dei caratteri consentiti il testo della sua richiesta risulta incompleto, qual'è la sua domanda?

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
dopo
Utente
Non capisco perchè io continui a sognare, tantissime volte, il fatto che il mio ragazzo mi tradisca o mi lasci. E' ormai un sogno ricorrente.
[#3]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazza,
è possibile che lei pur sapendo che il suo ragazzo è fedele stia trasferendo su di lui l'insicurezza derivante dalla sua infedeltà, forse ha il timore che potrebbe tradirlo ma si difende da questa paura proiettandola sul suo ragazzo.
La mia è solo un'ipotesi che può utilizzare come spunto di riflessione per capire se si ritrova nel meccanismo di difesa che le ho descritto.